Il mito di Graziella rivive in un corto del regista napoletano Alfonso Ciccarelli
Redazione | Un film sulla vita di Graziella e sul romanzo che ha ispirato Alphonse De Lamartine, rapportato ai giovani d’oggi, sarà promosso prossimamente dal regista napoletano Alfonso Ciccarelli. Il…
Procida premia i suoi talenti. Domani saranno consegnati i premi Cosulich, Imbò è Parascandola
Redazione | Domani, Procida premia la gioventù studiosa dell’isola. Nella sala comunale alle ore 10.00 – infatti – saranno consegnati i Premi Cosulich, Imbò, Parascandola, ai migliori diplomati dello scorso…
L’editoriale di Pasquale Lubrano. UN’ESTATE FA: IL NUMERO DELLE PRESENZE DICE POCO
Pasquale Lubrano | Con molto anticipo, prima che si concludesse, sulle risultanze economiche e sociali della stagione estiva c’è stato chi ha gridato al miracolo, attribuendosene la paternità. Il numero…
COPPA ITALIA: AL “MARIO SPINETTI” IL PROCIDA NE BECCA TRE DAL PORTICI
Alessandro Costagliola | Nel primo turno ad eliminazione diretta d’andata il Procida ha fallito l’esame di maturità impegnativo della stagione. Il Portici sbanca lo Spinetti con un 3-1 che non…
CLAUDIO MORANDINI VINCE IL PREMIO “PROCIDA, ISOLA DI ARTURO ELSA MORANTE “
Redazione | Claudio Morandini, con il libro “Neve, cane, piede”, edito da Exorma, ha vinto ieri il premio “Procida, isola di Arturo ELSA MORANTE”. Un titolo semplice come un haiku…
IL PROCIDA TORNA ALLA VITTORIA. 3-1 CONTRO IL VOLLA DEI FRATELLI COSTAGLIOLA
Alessandro Costagliola | Doveva essere la partita del riscatto dopo il brutto scivolone di Cardito contro l’Afragolese per il Procida di mister Cibelli, e così è stato. Il Procida fa…
L’EDITORIALE DI GIACOMO RETAGGIO: «CARO DON LUIGI,……..» A DIECI ANNI DALLA MORTE DEL CURATO FASANARO
Giacomo Retaggio | Caro don Luigi, tempus fugit! Sembra ieri che lasciasti questa “valle di lacrime” e già sono trascorsi dieci anni. Come si sta lassù? E’ vero che in…
PROCIDA CALCIO: SCONFITTA PER DUE RETI A ZERO CONTRO L’AFRAGOLESE
Alessandro Costagliola | Una partita disgraziata per i ragazzi di mister Cibelli quella contro l’Afragolese al Papa di Cardito. Disgraziata in tutti i sensi. Infatti già al 19′ del primo…