SBARCA A PROCIDA “ASSORIMBORSI”
Procida – E’ operativo a Procida lo sportello Assorimborsi – Associazione dei Consumatori. Una nuova opportunità per i consumatori isolani di far valere i propri diritti ed ottenere il giusto…
LE CENERI DEL PROF. ROBERTO LOBELLO SARANNO RIPOSTE NEL CIMITERO A PROCIDA PER SUA VOLONTA’
Procida – A poco meno di un mese dalla sua morte, sabato prossimo alle ore 17.30 nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, si terrà una messa in ricordo del compianto…
IL PUNTO di Pasquale Lubrano: «CHIACCHIERE E SCARL NON PRENDONO PESCI»
Pasquale Lubrano – Il recente incontro pubblico presso il Comune di Procida con la presenza di autorevoli amministratori della Regione Campania che avrebbe dovuto dibattere sulle problematiche della pesca poi…
PRIMARIE PD. Sebastiano Cultrera: “Caro direttore, le ragioni di una scelta a fianco di Bobo Giachetti e Anna Ascani”
Sebastiano Cultrera – Caro direttore, “La politica o la fai o la subisci” è stato il mantra che fin da ragazzo ha informato la mia vita. Mai pensavo, tuttavia, di…
A SCUOLA DAI CARABINIERI: DUE ORE CON I MILITARI PER PARLARE DI CULTURA DELLA LEGALITA
Redazione – Carabinieri nelle scuole per far crescere la cultura della legalità. Anche quest’anno la collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e scuola procidana ha portato i militari nelle aule ad…
L’ISOLA DI VIVARO TORNA AL CENTRO DELLE POLEMICHE
Procida – L’isola di Vivaro, dopo i trasporti e l’ospedale, è da sempre argomento di polemica. Sarà perché da decenni non se ne viene a capo, sarà perché solo a…
PROCESSIONE DEL VENERDI’ SANTO: LE ASSOCIAZIONI CHIEDONO LA PARTECIPAZIONE DELLE DONNE
Procida – La processione del Venerdì Santo di Procida è una tradizione antichissima, risalente alla fine del Seicento. Organizzata dalla “Confraternita dei Turchini” (fondata nel 1629 dai Gesuiti) i giovani…
LA PESCA RIDOTTA ALLA CANNA DEL GAS. “MareXperience”, l’iniziativa di animazione territoriale del FLAG: l’isola di Arturo si fa portavoce delle esigenze degli operatori del settore ittico
Redazione – Che i pescatori fossero alla canna del gas, se ne accorgono solo ora. Ma il vecchio adagio “meglio tardi che mai” potrebbe risultare giusto ed auspicabile ancora una…