• Mer. Ott 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Mese: Dicembre 2022

  • Home
  • DINO AMBROSINO: “Il 2022-2023, l’anno che è stato e le prospettive future”

DINO AMBROSINO: “Il 2022-2023, l’anno che è stato e le prospettive future”

Procida – Poco meno di 24 ore e sarà 2023. L’isola lascia alle spalle un anno che resterà nella storia e che in un modo o in un altro ha…

LUIGI MURO: “Il 2022-2023, l’anno che è stato e le prospettive future”

Procida – Poco meno di 48 ore e sarà 2023. L’isola lascia alle spalle un anno che resterà nella storia e che in un modo o in un altro ha…

Una complicata causa matrimoniale. A proposito di Andrea, il forestiero invischiato a Procida nel 1751

Giovanni Romeo – Hanno suscitato reazioni opposte, soprattutto tra i lettori isolani, le disavventure settecentesche di Andrea Mainardi, un chirurgo toscano venuto a Procida per svolgere il suo lavoro, illustrate…

“Natale, il Dono, la Festa”

Sebastiano Cultrera – Mi piace il presepe. E fra poco compiremo tutti il gesto di mettere il bambin Gesù nella sua grotta. Fra poco, questione di una manciata di ore,…

Michela Cerase, foodblogger isolana: un successo che è solo all’inizio

Procida – Cucina con Michela, cucina con il sorriso “Cinquantuno ricette della tradizione isolana” è il nome della pubblicazione che giovedì prossimo – nella splendida location della ex chiesa di…

Vivara: accordo tra riserva di stato e Carabinieri

Procida – L’Ente Riserva Naturale Statale “Isola di Vivara”, rappresentata lo scorso anno dal Commissario Straordinario Gennaro Esposito e il Comando Regione Carabinieri Forestale “Campania”, generale di brigata Ciro Lungo,…

Centro Polifunzionale. “Procida per tutti”: “Sospendere subito i lavori”

Procida – Ai titoli di coda di questo anno da capitale, ma anche solare, la politica torna a farsi sentire e uno degli ultimi atti è una nota inviata dal…

All’associazione Millenium la Xa Edizione del premio Violet “Tradizione e Cultura”

Procida – Una lettera spedita in Francia all’ uomo che le aveva giurato che sarebbe tornato da lei, poche righe con la confessione di essere malata gravemente e la preghiera…