• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Mese: Febbraio 2023

  • Home
  • PD: Anche a Procida prevale Elly Schlein

PD: Anche a Procida prevale Elly Schlein

Sebastiano Cultrera – Il PD non è morto. È vero che non si sentiva molto bene, ma ha dimostrato vitalità nei circoli e grande (imprevista?) vitalità tra i cittadini che…

“Questo matrimonio non s’ha da fare”. A proposito di Antoniella e Francesco

Giovanni Romeo – Ha suscitato viva curiosità nei lettori la travagliata storia d’amore illustrata domenica scorsa su ‘Il Dispari”. Essa movimentò a Procida nel primo Settecento la vita di parecchie…

Successo per il Carnevale in piazza

Procida – Unanime il riconoscimento per il ritrovato carnevale in piazza di lunedì scorso a Marina Grande. Numerosi i partecipanti che hanno dato via ad un colorato carosello di maschere…

CORRICELLA: “Procida per Tutti”: FERMIAMO LO SCEMPIO”

Procida – Una petizione per dire NO all’ascensore alla Corricella. Almeno per quanto riguarda quello del progetto che i consiglieri comunali di minoranza hanno visionato. A chiederlo il gruppo di…

Fidanzarsi a Procida nel primo Settecento. Il vecchio e il nuovo in un’isola ricca e spregiudicata

Giovanni Romeo – Per quasi due secoli, dagli inizi del Seicento fin verso la fine del Settecento, una delle preoccupazioni principali degli arcivescovi di Napoli fu quella di combattere a…

Divieto di sbarco sull’isola.Dal 1°aprile al 31 dicembre 2023

Procida – Arriva febbraio e con la precisione di un orologio svizzero, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile chiede di far conoscere le determinazioni di competenza comunale in…

PORTI TURISTICI, LA HOLDING MARINEDÌ PUNTA AD AMPLIARE IL NETWORK A 12MILA ORMEGGI

Roma – Punta ad allargarsi Marinedì, il più grande network di porti turistici in Italia. La holding di partecipazione a piccole marine oggi ne gestisce 14, con 5.450 posti barca.…

A proposito di battesimi d’urgenza. Le ossessioni della Controriforma a Procida nel Sei-Settecento

Giovanni Romeo – Da tempo, per fortuna, la Chiesa cattolica non insiste più di tanto sull’obbligo di battezzare i neonati non appena vengono alla luce. Resta però confermato il principio…