Redazione | Quasi ogni giorno l’isola è avvolta – a macchia di leopardo – da una cappa di fumo che si sprigiona dalle zone più disparate. Quotidianamente si è costretti a convivere con l’inciviltà di qualche troglodita che – senza scrupoli e senza orari – incendia sterpaglie e altre zozzerie. Cosa che un anno fa – come ricorderanno i nostri lettori – ha mandato addirittura una bimba in Ospedale per una acuta crisi asmatica dovuta proprio alle esalazioni di fumo. Quest’anno con la stagione estiva alle porte la musica sembra la stessa. Non la coscienza civica della gente che ha imparato a prendere carta e penna e denunciare questi atti. Come nell’esposto che un nostro affezionato lettore ci ha inviato.
Articoli correlati
10 commenti su “Incendio sterpaglie e altre porcherie: partono le denunce”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
invece accanto a me spargono diserbanti che avvelenano il terreno per due o tre anni, cosa preferite?
Visto che la Sig.ra Montaldo preferisce la puzza della munnezza bruciata, faccio un appello a tutti i piromani monnezzari. Perchè non andate a bruciare tutto da quelle parti. Cisi starete piu tranquilli che nessuno vi denuncerà! Caro Padre Patriciello, ha mai pensato che se i cammorristi non incendiassero i rifiuti, va a finire che poi qualcuno ci butta i diserbanti????
Se non sbaglio esiste un decreto legge che vieta l’accensione di fuochi anche nella nostra isola a qualsiasi ora della giornata. Addirittura punibile con l’arresto. E allora, visto che ci sono le denunce, perchè le forze dell’ordine non prendono provvedimenti?
In un isola dove si dovrebbe poter dormire con le finestre aperte si è invece costretti a stare chiusi a tappo dentro casa per il rischio nebbia fumogena!Oltretutto le siepi vengono ritirate dalla Tekra. Evidentemente quella che si brucia è proprio immondizia “particolare”.
Certo è che se ragionassero tutti come la signora……, perchè si sono pagati quei camion enormi per portare via le potature dei pini da piazza della repubblica. Potevamo fare un bel falò! festeggiare; risparmiare i soldi dei camion. Un grande, originale, primordiale falò!
La gente intorno sarebbe morta soffocata? ma questi sono dettagli. banalità. inchiniamoci al sapere!E poi sai quanto smog hanno prodotto quei camion per venire fino a Procida?
Le denunce dovrebbero fioccare. Solo così può darsi che qualcuno prenda provvedimenti.
Message
Concordo con la Sig.ra Montaldo e ‘ molto meglio tagliare l’erba lasciarla seccare al sole per qualche settimana e poi incendiarla rispettando gli orari previsti dalla legge.
Se poi suggerite un altra soluzione su come smaltire l’erba e i rami secchi sarà’ un piacere
seguirla.
ma xche’ sta tizia non se ne torna a rompere nella sua città natia…non gli va bene nulla su questa isola…sta sui jojoni a tutti …qui skiattiamo di fumo.e di cancro ….andasse a fuoco la sua casa…e i libri
Suggerire? La Tekra ritira le potature! La tekra ritira le potature!. Bisogna solo sforzarsi di raccoglierle, e riporle ordinatamente nell’apposito sacco o a mo di fascina. E’ la strafottenza degli altri e la comoditò che porta a bruciare di tutto e la sicurezza di rimanere IMPUNITI!
Message Certo ci lamentiamo per l’incendio di strepaglie, ma non omettiamo di denunciare lo smog (polveri sottili)provocato dai tubi di scappamento delle migliaia di veicoli che circolano sull’isola probabilmente ancora più dannoso………
Message Una curiosita, se io porto le sterpaglie a casa mia e accendo il camino per distruggere tralci anche in questo periodo??è vietato?? se si tratta di arbusti non capisco…….se e plastica è un altro discorso….