Redazione | Domani, alle ore 11, presso lo stabilimento balneare “Lido” , verrà inaugurato l’accesso al mare per persone con disabilità motoria tramite la sedia Job. L’iniziativa è promossa e realizzata dal locale gruppo di Ischia e Procida della Sezione UILDM di Napoli e fa seguito a quella realizzata con successo dallo stesso gruppo nel 2013 a Ischia.
All’attesa giornata di amicizia e solidarietà parteciperanno alcuni Volontari UILDM di Napoli, Ischia e Procida, l’amministrazione comunale con gli assessori Maria Capodanno e Menico Scala e il Comando dei Vigili Urbani di Procida.
Lo stesso giorno verrà firmata la Convenzione con il titolare dello stabilimento balneare “Lido”, gestito da Luigi Schiano che ha dato la propria disponibilità a custodire la sedia Job e ad allestire il percorso di accesso, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Procida.
«Questa giornata – afferma il vicepresidente della UILDM di Arzano-Napoli Raffaele Brischetto – rappresenta la prova evidente di come anche le “barriere” costituite dalla sabbia e dal mare possano essere vinte con la buona volontà e l’impegno e come la proverbiale accoglienza dell’isola di Procida non conosca ostacoli. A renderla possibile sono le tante persone e realtà che ci aiutano con generosità e che ringrazio. Tra loro, il Comune di Procida, gli assessori Maria Capodanno e Menico Scala, la Polizia Municipale, Marisa Vitale, delegata UILDM di Procida, i Volontari UILDM di Procida, Luigi Schiano, Vito Torre e Salvatore Leonardo, presidente e vicepresidente della UILDM di Napoli, che ci consegneranno la sedia Job». (Sezione UILDM di Napoli)