Redazione | Le acque del Golfo solcate dalle vecchie regine del mare. Da oggi e sino al 6 luglio il Reale Yacht Club Canottieri Savoia ospiterà l’undicesimo anno de “Le Vele d’Epoca a Napoli”, rassegna velica inserita nel Panerai Classic Yachts Challenge, circuito internazionale di regate riservato alle barche a vela d’epoca e classiche sponsorizzato dalla Maison fiorentina di alta orologeria sportiva Officine Panerai.
Le regate si terranno da domani fino al 5 luglio, con segnale di avviso alle ore 11 e si concluderanno il 6 con la classica parata di tutti gli scafi in legno o in metallo con anno di varo anteriore al 1952 (Yacht d’Epoca) e al 1976 (Yacht Classici). Al momento, risultano registrate 33 imbarcazioni internazionali, ma le iscrizioni saranno aperte fino a pochi giorni prima delle regate.
Parallelamente, il Circolo metterà a disposizione la Coppa d’Oro Eduardo Pepe, destinata alle imbarcazioni della Classe Internazionale Dragone costruiti in legno entro l’anno 1972: sono barche speciali per Napoli, che le ospitarò in occasione dei Giochi Olimpici di Roma nel 1960, vinti da Costantino di Grecia. I Dragoni partiranno ogni giorno alle ore 12, le regate si svolgeranno su percorso a bastone.