L’ingaggio del figlio del Pibe De Oro una settimana fa, aveva destato dimissioni e proteste. Ma Diego Maradona Junior ha scelto di lasciarsi alle spalle polemiche ed accuse varie, e con il pallone tra i piedi ha deciso di rispondere con due gol su punizione.
Un po come faceva anche il padre.
Il tre a zero di domenica – nel derby casalingo contro il Lacco Ameno – porta il suo marchio e il marchio del nuovo allenatore del Forio.
Il nostro Biagio Lubrano per tutti “Albertosi”, mister di sostanza e di poche chiacchiere al quale lo stesso Diego Maradona ha dedicato parole di affetto e di stima nel dopo partita.
Ed è proprio a lui che abbiamo chiesto un po di cose sulla sua nuova squadra, su Diego Maradona Junior e sul Procida:
Allora Mister, panchina del Forio: ambizioni e progetti futuri? Si è iniziato tardi, bisogna recuperare il tempo perso, fare più punti fino al termine del girone di andata e poi porsi un obiettivo che potrebbe essere i play off;
Allenare un Maradona è qualcosa che è capitato a pochi. Qual è la tua prima impressione? Che ragazzo è ? Diego è un ragazzo sempilce, umile e che fa gruppo, ha voglia di giocare e può darci una grossa mano. Mi è sembrato surreale che al primo allenamento ci fossero tanta gente e le tv, da sembrare un allenamento di serie A.
Veniamo ai fatti di casa nostra: il Procida, quest’anno lo segui? Che squadra ti sembra?
Ho visto il Procida contro il Volla e non meritava di perdere; la squadra è buona per una classifica medio alta, e con altri 2 innesti di qualità può lottare per i vertici.
Un giorno la panchina del Procida o scelte diverse per sempre? Da qualche parte si legge Procida ad un procidano, tu che dici?
Il futuro è giusto che non si sappia; sono andato volutamente via da Procida, ma poi i tempi cambiano: alcune cose sono state chiarite e la disponibilità a tornare ci può stare.
In bocca al lupo – allora – Mister!!!