Redazione | Il fax che è arrivato poco fa al comune è inequivocabile. IL TOTEM DELLA PACE non può essere collocato a Santa Margherita. Con prot. n° 10425 del 23.07.2014 infatti l’autorità di Bacino Regionale Campania Centrale in riferimento al progetto inviato per l’esame di competenza, ha evidenziato che l’area interessata dalla collocazione /costruzione dell’opera monumentale Totem della Pace, rientra nelle aree perimetrate a rischio MOLTO ELEVATO da frana ( R4) del PSAI e dal Piano per la difesa delle coste. L’opera proposta, ai sensi dell’art 23 della norma di attuazione del PSAI, NON RIENTRA tra quelle ammissibili nelle aree a rischio in quanto è possibile la sua delocalizzazione.
Articoli correlati
3 commenti su “ULTIM’ORA: L’AUTORITA’ DI BACINO BOCCIA LA COLLOCAZIONE DEL TOTEM”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Sindaco DEVE DIMETTERSI dopo questa figura meschina. Ora chi risarcisce il comune del lavoro del buco? Chi paga il risarcimento che di sicuro sarà richiesto dalla Fondazione mediterraneo? Chi paga i soldi spesi per l’inutile consiglio comunale di urgenza? Chiedo all’opposizione di alzare la voce!!!
…non certo perché i procidani non la volessero. Il cittadino prima di tutto…
I procidani non lo volevano comunque… alla fine la motivazione è quella del suolo, ma la raccolta firme era già avviata da tempo e con ottimi risultati!!!