• Lun. Nov 25th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Sant’Anna, l’orgoglio di Procida: pronta l’invasione!

Ditgprocida

Lug 23, 2014

Redazione | Sarà realizzata dall’associazione “L’Isola dei Misteri” dal titolo “Mare è Amore” la barca dell’isola di Procida che parteciperà alla 82esima edizione della Festa a Mare agli scogli di S. Anna ad Ischia il prossimo 26 luglio. Un viaggio nelle tradizioni procidane, nei luoghi che suscitano nostalgia, rimpianti ed emozioni che provenenti dal passato guardano ai giorni futuri.
L’isola sprofonda negli abissi di una rappresentazione surreale, e si ritrova tutta nel fondo del mare. E’ questa la realizzazione scenica che la barca procidana con il contributo di tante realtà associative isolane darà vita, tra riti, ritmi, consuetudini, come se nulla fosse accaduto, come se le persone fossero nate per vivere in quell’ambiente, un tutt’ uno col mare ed i suoi abitanti.
“Il Comune di Procida, sottolinea il delegato al turismo Giuseppe Giaquinto che accompagnerà la barca alla sfida ischitana, ha sostenuto anche economicamente questa realizzazione considerata l’importanza della manifestazione e la volontà dei ragazzi dell’associazione “L’isola dei Misteri” di voler essere presente nella baia di Ischia Ponte a suggellare la creatività innata e la passione realizzativa dei procidani. Gli sforzi compiuti dai ragazzi e la loro dedizione quotidiana sono enormi e motivo di orgoglio per tutta la comunità. Sono convito che tanti ci seguiranno e ci sosterranno ad Ischia, approfittando anche delle corse straordinarie effettuate dalle motonavi dell’armamento procidano. Per tutti quelli che non potranno esserci ci sarà la possibilità di apprezzare il lavoro realizzato durante la prossima sagra del mare. Approfitto per fare i complimenti al comitato organizzatore e al suo ispiratoreSalvatore Ronga per aver saputo dare quest’anno alla manifestazione una connotazione completamente rinnovata coinvolgendo maestri come Erri De Luca, Andrej Longo, Vinicio Capossela, Elio Marchegiani.

1 commento su “Sant’Anna, l’orgoglio di Procida: pronta l’invasione!”

Lascia un commento