• Lun. Nov 25th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Torna Corricella In Jazz Festival: si parte domani

Ditgprocida

Lug 28, 2014

Redazione |  Ritorna la grande musica nella spettacolare scenografia naturale di Marina Corricella, sull’isola di Arturo. Tra le manifestazioni più attese dell’estate procidana, Corricella In Jazz Festival con il patrocinio del Comune di Procida, nasce e cresce come evento indipendente promosso dall’Associazione Artistika da anni attiva per la valorizzazione e la promozione musicale sull’isola.

“Siamo nati per strada promuovendo musica e concerti in un periodo davvero troppo silenzioso per Procida. Abbiamo insistito ed ora raccogliamo i risultati di 8 anni di lavoro. Siamo tutti un po’ cresciuti ed abbiamo diversi progetti di vita ma, Corricella In Jazz Festival, è un momento, una frazione di tempo in cui tutto diventa comune, condiviso. Siamo orgogliosi del successo di pubblico e critica ottenuto in questi anni e molto motivati ad andare avanti con forza e passione per far crescere questa manifestazione e dare il giusto rilievo a uno dei posti più belli al mondo, la Marina Corricella” così ai nostri microfoni il Direttore Artistico Luca Maiorano “quest’anno c’è stato un interessamento particolare da parte del Comune di Procida, del delegato al Turismo Giuseppe Giacquinto e del sindaco Capezzuto e speriamo che il tutto si concretizzi in un supporto economico, non potendo pesare in questo periodo sulle tasche di operatori turistici e commerciali, da sempre sostenitori del progetto. Logicamente siamo molto felici del manifestato interesse e speriamo di riuscire a costruire con il Comune qualcosa di veramente grande. Inoltre da quest’anno è possibile sostenere il progetto dal portale di crowdfunding musicale www.musicraiser.com “

Il via è per martedì 29 luglio alle ore 22.00 a Piazzetta Massimo Troisi (Marina Corricella) con ARAPUTO ZEN.

Gli Araputo zen nascono fra le strade di Napoli e li muovono i primi passi proponendo un repertorio in stile Manouche. Ma è nei brani inediti che vengono fuori il carattere del gruppo e l’energia che lo contraddistingue.
Il quintetto formato da Dario De Luca e Valerio Middione alle chitarre, Alfredo Pumilia al violino, Gianfranco Coppola al contrabbasso & basso elettrico e Pasquale Benincasa alla batteria & percussioni, fonde insieme diversi stili provenienti dalle molteplici forme di musica: il tango,la musica balcanica, la musica classica il rock e il jazz.
Una ricerca incessante che ha portato ad una maturazione di uno stile ibrido, meticcio, eterodosso, artisticamente onnivoro.
Un sound energico e vitale, con un messaggio ben chiaro, che vuole arrivare a tutti, senza alcuna distinzione.

 

Corricella In Jazz Festival
29 Luglio / 5 e 12 Agosto 2014
Piazzetta Massimo Troisi – Marina Corricella – Isola di Procida (NA)

Info: 3332222632
www.corricellainjazz.it
facebook.com/corricellainjazz

Lascia un commento