Quando l’abbiamo vista acquistare un “panzarotto” dal Ghiottone Azzurro e mangiarlo per strada, con quella disinvoltura e naturalezza che manca a certi giornalisti e presentatori, abbiamo capito chi é Tessa Gelisio.
La conduttrice di Pianeta Mare, la nota trasmissione di Mediaset che va in onda su Rete Quattro, è con la sua troupe qui sull’isola, per raccontare un pò delle nostre usanze e della nostra cucina.
Ed è a bordo del “Barcotinto” – un’imbarcazione ancorata nel porto di Marina Grande di proprietà di una famiglia torinese, gentilmente messa a disposizione dal capitano “Terry” ( nella foto ) – che la produzione ha deciso di riprendere le immagini legate alla preparazione della ricetta.
“Pesci procidani alla marinara povera“: questa la pietanza preparata, che ha fatto leccare le dita alla troupe.
Nel frattempo, la Gelisio – professionale come pochi – ci ha parlato di un’ isola bellissima e delle ricchezze che sono legate al nostro territorio.
Il tutto sarà raccontato e descritto bene nella puntata che andrà in onda – presumibilmente – l’ultima domenica di Ottobre o la prima domenica di Novembre.