• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

ORE DI APPRENSIONE PER LA SCOMPARSA DI UNA DONNA

Ditgprocida

Ago 31, 2014

Redazione | Ore di apprensione ieri l’altro a Procida per la scomparsa di casa di una donna anziana.  E stata ritrovata nel tarda notte a Napoli nella sua casa. A. P, 84 anni,era uscita in tarda mattinata dalla casa in affitto  per una passeggiata, ma dopo alcune ore non vi aveva fatto ritorno. Le due figlie che dividevano con lei il soggiorno sull’isola di Arturo, preoccupate per la lunga assenza, anche perché sofferente per una malattia deambulatoria, hanno dato l’allarme ai carabinieri della stazione procidana.

Le figlie rincasate dopo una giornata tra spiaggia e mare l’avevano lasciata sola per tutta la mattinata e il pomeriggio. E così forse stretta nella morsa della solitudine la donna anziana  ha pensato bene di fare di testa sua. Sono così scattate le ricerche al comando del Mar. Albero e alle quali hanno partecipato le due pattuglie della benemerita  ed alcuni vicini di casa. «L’avevo vista poco prima di mezzogiorno mentre stava passeggiando per il porto – racconta Salvatore, il salumiere – se avessi saputo che si stava allontanando l’avrei fermata in tempo».

La signora A. era solita ogni giorno fare un passeggiata nella quale percorreva le stradine prospicienti la sua abitazione ma la paura che avesse subito un incidente era forte. Perché quella donna aveva deciso di non  far ritorno a casa? Dove si era diretta? Verso le 20 è arrivata invece alla caserma dei Carabinieri  la segnalazione giusta che ha subito spostato il raggio di ricerca.

La donna era stata avvistata presso gli imbarchi dei traghetti. Dopo circa due ore e allertati i colleghi della terraferma è giunta a la telefonata tanto attesa: «l’abbiamo trovato», la donna era tornata a Napoli, stanca forse della vacanza procidana e forse per altri motivi. Saputo del ritrovamento dell’anziana madre le due figlie hanno ieri mattina lasciato casa a Procida  per far ritorno a Napoli e riabbracciare la mamma.

Restano ancora da valutare i motivi dell’allontanamento della donna, che sono al vaglio dei  Carabinieri , ma ciò che conta è che tutto sia finito per il meglio.

Lascia un commento