Redazione | Convocato per oggi ma in realtà si terrà domani, uno degli ultimi consigli comunali di questa consiliatura. Sul tavolo banalità assolute, tra ordini del giorno, mozioni e quant’altro datate da mesi. E alla fine – vista l’ora di convocazione ( 19.00) – saranno tutte rinviate e si discuterà solo del regolamento inerente la TASI. Al di la dell’aspetto tecnico, quello di domani sarà in realtà il primo consiglio comunale da separati in casa tra il Sindaco Vincenzo Capezzuto e il presidente del civico consesso Luigi Muro, unico fino ad aver già dichiarato di volersi candidare alla carica di Sindaco per le comunali del 2015. Se questa è la “tonnara” traballante di quel che resta di Procida Prima, dall’altro lato in quel che resta di Procida Insieme, vige l’eterno universo parallelo dei se e dei ma, in attesa di una soluzione finale. C’è da registrare anche un rumors di palazzo – di cui a dire il vero si vocifera da settimane – che vede il consigliere comunale Mariano Cascone, pronto a riandare da solo come già avvenne nel 2010. E’ il primo settembre e siamo solo all’inizio.
Articoli correlati
14 commenti su “DOMANI CONSIGLIO COMUNALE NEL VUOTO ASSOLUTO TRA SEPARATI IN CASA”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vi siete scordati i 5stelle. Sapete cosa faranno?
Luigi MURO si ricandida come sindaco? va be che la storia si ripete almeno due volte, ma qui si esagera
Viva la notte di san Lorenzo………..
(stelle cadenti cercasi)
A quanto ci risulta formeranno una lista, il che è sinonimo di partecipazione e democrazia.
Ma la sinistra sapete chi candiderà a Sindaco? Io spero vivamente che candidi l’avv. Intartaglia oppure a Nico Granito.
a sinistra tornerà lo stipone lo danno per certo i suoi amici del circolo
Meglio lo stipone che Dino Ambrosino. Riperderemo per l’ennesima volta perché non lo conosce nessuno e poi oggettivamente non ha lo spessore per fare il Sindaco. Spero che Anellino ci pensi seriamente o in alternativa meglio candidare l’avv. Giuditta Lubrano attual segretaria del PR di Procida. Perso In gamba molto meglio del politicamente vecchio Ambrosino.
Che l’Avv. Cascone rifaccia lo stesso giochetto di 5 anni fa era molto probabile visto che il progetto con l’Avv. Muro è andato in fumo dopo la sonora sconfitta elettorale delle scorse politiche!
Però stavolta gli elettori lo sanno e quindi presentarsi con un’altra lista caro Avv. Cascone per disperdere voti e favorire Muro facendo poi il consigliere di opposizione solo sulla carta e, dopo sotto banco l’ alleato di Muro non serve, si imbarchi anche lei sull’ennesimo carrozzone dell’Avvocato così che gli elettori faranno prima a cacciarvi via!
Scusi sig. Cibelli, ma cosa ci guadagnerebbe da ciò che dice lei l’avv. Cascone?
Tanto tanto, come ciò che ha guadagnato facendo la stessa cosa fino alla disfatta delle ultime politiche , quando Muro lo nominò dirigente provinciale del FLI; ora che Muro ha cambiato per convenienza politica l’ennesima volta bandiera scegliendo i Fratelli D’Italia della Meloni e La Russa!
Deve comprendere Sig. Ambrosino che queste persone hanno a cuore solo il loro interesse politico e null’altro! Se conosce l’Avv. Cascone gli chieda ad esempio della sua esperienza di consulente alla Regione Campania col governo Bassolino, (il come il quando ed il perchè)! Oppure faccia un’analisi degli ultimi 20 anni di politica di Muro e si accorgerà molto facilmente dai fatti che, ha usato Procida ed i suoi abitanti solo ed esclusivamente per le sue ambizioni politiche! Vanno bene a braccetto!!!!!
Non conosco l’avv. Cascone e non mi permetto di giudicare. A differenza sua.
Non c’è bisogno di conoscere l’avvocato Cascone si vada ad informare presso i pubblici uffici Sig. Ambrosino se veramente esiste, ma non credo lei molto ma molto probabilmente è sempre la stessa persona a cui piace molto scrivere sui blog ma senza firmarsi, forse l’ennesimo senza attributi!
Scusi Sig. Cibelli, ma è forse un reato lavorare presso la Regione? Ma lei è invidioso?
Adesso si firma Luca Adamo, non più Luca Ambrosino?????
Non è assolutamente un reato lavorare alla regione.
“Lavorare”????, ha usato un termine inadeguato, sono altre le persone che lavorano.
Invidioso io??? E di cosa scusi????
Crede che si può essere invidiosi di qualcuno che chiede l’elemosina ad un amico???????
Per favore!!!!