Redazione | “Navigando per il Creato” verso Procida e Vivara. Questo il titolo della iniziativa in programma domenica prossima ad opera della Gioventù Francescana di Campania e Basilicata che in tal modo intende sviluppare i temi, cari a Papa Francesco, dalla custodia e della salvaguardia del creato.
Il programma, appena diffuso dagli organizzatori sul portale della organizzazione, prevede la partenza da Pozzuoli alle 9. L’arrivo all’isolotto di Vivara circa un’ora dopo. Alle 11 è, invece, previsto l’arrivo al porto dell’isola di Procida. A seguire il saluto del sindaco della cittadina e delle altre autorità che illustreranno le bellezze del territorio. La celebrazione della Santa Messa chiuderà la mattinata. A conclusione del rito sarà data lettura di un messaggio dei Consigli regionali dell’Ordine Francescano Secolare e della Gi.fra.
Dopo il pranzo a sacco, nello spirito francescano, i partecipanti potranno fare visita alla mostra ed agli stand ambientali allestiti per il paese ed avranno la possibilità di raggiungere i luoghi più suggestivi di Procida come la straordinaria Abbazia di San Michele, la cittadella medievale di Terra Murata, le Carceri Vecchie, il Museo dei ragazzi dei Misteri. La ripartenza è alle 17.30.