Redazione | Diciannove citta’ di dieci Paesi diversi per dodici autori di fama internazionale: da Valerio Massimo Manfredi a Marco Travaglio a Paolo Mieli. A legarli in un immaginario fil rouge e’ l’acqua. E’ infatti questo elemento naturale ad essere protagonista della manifestazione culturale ‘Libri d’Acqua’, organizzata dall’Associazione culturale Water’s Friends che ha un unico importante obiettivo: mettere al centro l’identita’ di una nazione come l’Italia, che si fa portavoce della trasversalita’ della cultura nel mondo, creando una rete di relazioni tra autori, libri e citta’, al fine di unificare idealmente un intero territorio, non solo nazionale ma anche europeo ed extra-europeo.
Tappa sulla nostra isola domenica 21 settembre a Santa Margherita Nu, dove il giornalista e scrittore Marco Travaglio presenterà il suo ultimo libro: “E’ stato la mafia”.
L’incontro nato da un’idea di Vera Slepoj è stato curato dal bravissimo Luca Palumbo. Introdurrà la discussione la scrittrice Giuseppina De Rienzo. Moderatore dell’incontro sarà – invece – l’ex sindaco Luigi Muro.
Siamo sicuri
che il “fil rouge ” è l’acqua… o,qualche altra cosa…
Siamo nel pieno della demagogia…