• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Traghetto contro scogli a Corfù, tragedia sfiorata. La nave sta affondando. Un procidano a bordo

Ditgprocida

Set 21, 2014

Redazione | Un traghetto della Grimaldi Lines l’Europa Link, diretto ad Ancona è finito sugli scogli a Corfù (Grecia). A bordo 760 persone, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, tra cui un giovane Procidano.  Al momento non ci sarebbero feriti. L’incidente sarebbe avvenuto verso le 3 di notte. L’Europa Link, seppure con uno squarcio nella carena, sarebbe riuscito ad attraccare nello scalo greco dove sta affondando.

L’incidente sarebbe avvenuto a poca distanza dalla costa. I passeggeri sono stati svegliati da un boato. L’impatto con gli scogli sarebbe avvenuto sotto la carena, provocando uno squarcio di diversi metri che ha fatto imbarcare acqua. Le persone sono state portate in coperta e a tutte è stato fatto indossare il salvagente. Comunque non c’è stato bisogno di sganciare le lance. L’Europa Link, che assicura tre volte i collegamenti Ancona-Patrasso, non può proseguire e sta lentamente affondando.

I passeggeri hanno trascorso la notte sotto un tendone allestito nello scalo di Corfù. L’Europa Link copriva la rotta Patrasso-Igoumenitsa-Ancona. Non era previsto un attracco a Corfù. Nella stiva del traghetto anche camion e auto, che rappresentano un problema nel problema in quanto rischiano di squilibrare il peso mettendo ulteriormente in pericolo la nave.

1 commento su “Traghetto contro scogli a Corfù, tragedia sfiorata. La nave sta affondando. Un procidano a bordo”
  1. Message come al solito eccessivo orario di lavoro reale, xche’ quello cartaceo lo fanno sempre rientrare nella norma, ma non è cosi.poco personale pagato poco e non curato. I controlli solo x documenti.

Lascia un commento