• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

VISITE AL CARCERE. IL CONS. COMUNALE CASCONE: “IL SINDACO METTE A RISCHIO L’INCOLUMITA’ DEI CITTADINI”

Ditgprocida

Set 26, 2014

Redazione | L’apertura  seppur temporanea  della ex struttura carceraria di Terra Murata, con visite guidate per il prossimo weekend, voluta dal Sindaco, ha fatto scattare dalla sedia l’attento e scrupoloso  capo del gruppo consiliare La Svolta Avv. Mariano Cascone, che ha affidato al suo profilo di facebook un commento sulla vicenda che non lascia spazio ad interpretazioni: “Il Sindaco, all’insaputa del Consiglio Comunale (ma questa ormai è una sua abitudine) ed in gran segreto, ha annunciato l’avvio delle visite all’ex carcere. Considerando lo stato di enorme pericolosità strutturale in cui versa tutta la struttura, mi domando: quanto è pericoloso portarci 100 persone? Il responsabile dell’ufficio tecnico ha dato la sua autorizzazione? I vigili urbani hanno espresso qualche parere per loro competenza? Non essendo la struttura assicurata, se qualcuno si fa male chi paga i danni? Non è che per farsi una marchetta elettorale il Sindaco mette a rischio l’incolumità dei suoi cittadini?”

casconeuno

6 commenti su “VISITE AL CARCERE. IL CONS. COMUNALE CASCONE: “IL SINDACO METTE A RISCHIO L’INCOLUMITA’ DEI CITTADINI””
  1. Carissimo Avv. Cascone, anzichè farti pubblicità sui blog per farti “la marchetta elettorale” perchè non si attiva nelle sedi opportune e competenti visto che ha tutte le facoltà per farlo e poi semmai, on line metta a conoscenza l’utenza!
    Faccia fatti e non chiacchiere come generalmente è suo solito!

  2. Io non difendo nessuno, è malamente informato, si vada a leggere un po i miei commenti degli ultimi 3 anni e poi mi dice!
    Mi dispiace è completamente fuori strada, il sottoscritto semmai è per chiunque faccia qualcosa di serio e concreto per Procida!

  3. Mi dica che male c’è ad aprire le porte del carcere all’utenza e dando la possibilità a tantissimi procidani di visitare le strutture che tanto raccontano sulla nostra storia recente e passata????
    Mi può dire cortesemente che nesso logico possa esserci secondo lei tra le visite guidate al carcere e le prossime elezioni???? Cosa crede che il procidano deve visitare il carcere per decidere a chi dare la propria fiducia???? L’Avv. Cascone non ha capito che con quest’ennesima uscita ha offeso l’intelligenza dei procidani!!!!
    Infine ma non per ultimo, può cortesemente dire l”utenza perchè la stessa polemica non si è accesa quando è stata aperta al pubblico Santa Margherita (terrazzo e sotterranei??)

  4. Basta farsi un giro per capire che ci sono le zone pericolose e quelle che come il palazzo d’ avalos sono state messe in sicurezza gia tanti anni fa ( anche perche si tratta di edificio importante dal punto di visto culturale, purtroppo una parte degli edifici vicino sono messi molto male e il comune farebbe bene a cercare dei fondi per salvarli dal crollo, negli ultimi 5 anni diversi edifici hanno subito dei danni irriparabili ( crollo delle volte …) purtroppo anche l’m edificio delle celle nuovo e messo abbastanza male e ha delle lesioni nel tetto e nella struttura e se non succede qualcosa nei prosimi 3 anni sara molto caroi da salvare….. ma forse e proprio quello che vogliono perche piu sono gravi i danni e piu saranno alte le somme per il risanamento che naturalmente saranno pagate dallo stato e amministrate dal comune che protra spartirsi un bel po di quattrini!!!!!!!!!

  5. molte volte mi

    sono trovato in disaçcordo con
    cascone.ma ora devo dire che mi trovo intutto di accordo .

    addirittura mi spingo piu in la e dico che

    se il sindaco non ha provveduto a tutte le autorizzazioni, dal punto di vista legale,assicurstivo,con il nulla osta della sovrintrndenza con il supporto sanitario etcet

    deve essere immediatamentr denunciato alle autorita

Lascia un commento