• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Comuni Ricicloni, Legambiente premia Procida

Ditgprocida

Ott 10, 2014

Redazione | Un riconoscimento importante, significativo, un obiettivo che ci si era posti dopo il boom dello scorso anno e che è stato raggiunto grazie ad un lavoro sinergico tra amministrazione comunale, società addetta al servizio e soprattutto cittadinanza. Il Comune di Procida, infatti, sarà premiato martedì prossimo, 14 ottobre, a Salerno, presso il Grand Hotel, nell’ambito della cerimonia con cui si assegnano i riconoscimenti ai cosiddetti “comuni ricicloni”.

Soddisfatto ed emozionato il sindaco  il quale ha dichiarato: “Lo scorso anno parlai della ferma volontà di superare il 70 per cento di raccolta differenziata proseguendo un percorso virtuoso che era appena agli inizi ed i risultati ci hanno dato ragione. Voglio ringraziare tutti, il vicesindaco Elio De Candida che è il delegato al delicato settore in primis e che non ha mai lesinato il suo impegno nel seguire la materia. Ma, su tutti, il riconoscimento più doveroso deve andare a tutti i miei concittadini, che hanno maturato un senso civico davvero encomiabile. Questo riconoscimento non è fine a sé stesso e non vale soltanto per quelli che sono i numeri ottenuti,comunque straordinari, ma anche in termini di immagine per un’isola conosciuta ed apprezzata in Italia e nel mondo. Noi abbiamo lavorato sodo per raggiungere un obiettivo ed oggi tutti, nessuno escluso, da procidani abbiamo un motivo in più per sentirci orgogliosi…”. c.s

3 commenti su “Comuni Ricicloni, Legambiente premia Procida”
  1. Un grandissimo traguardo è stato raggiunto, complimenti a tutti i procidani che ancora una volta hanno dimostrato di avere grandissime potenzialità!
    Onore al merito anche al Sindaco Capezzuto e all’assessore De Candia per l’impegno e la serietà con cui hanno operato per il raggiungimento di questo ottimo risultato, ora però credo che il prossimo obiettivo sia quello di premiare il popolo di Procida con tornaconti abbassando semmai di qualche centesimo di punto l’esosa tariffa rifiuti visto che buona parte dei nostri rifiuti BEN DIFFERENZIATI vengono venduti!

  2. Che facce toste hanno il Sindaco e De Candia!!! Il 70% si è realizzato da quando il comune non gestisce più la raccolta, mentre prima con la Sepa che era gestita dal Comune stavamo nella cacca. E questi hanno pure il coraggio che vantarsi? Questo premio conferma che da quando sti signori sono fuori dalla gestione le cose vanno bene, mentre quando stavano loro a capo andavano male. VERGOGNA!

  3. Scusate ma come al solito il sindaco non dice una verità o è parziale. In questa foto De Candia a nome del comune sta su un palco dove appare come già premiato a quanto vedo…com’è sta cosa? Nel comunicato stampa si parla del 14 ottobre…e già c’è stata la premiazione?
    Il sindaco…ci hanno nascosto qualcosa? Non è che siamo stati già premiati e nessuno parlava? Ora che De Candia che a quanto pare abbia preso le distanze da questa amministrazione il sindaco vuole accaparrarsi meriti??

Lascia un commento