Francesco Marino | In questo magnifico ottobre fioccano le tante iniziative preelettorale. E nel contesto aumentano spavaldamente – in barba ai tanti divieti di costruzione – gli abusi edilizi, specialmente nella zona di Solchiaro. Così mormora il popolo degli scontenti. Tutti sanno ma tutti tacciono. Ed allora si fa forte l’idea innovativa di usare i Droni per i controlli ambientali, per controllare dall’alto il territorio, per accertare abusi edilizi o monitorare lo stato di avanzamento dei lavori come già accade a Milano nel caso dei cantieri per l’Expo 2015. Abbiamo voluto sottoporre questa nostra idea ad alcuni politici e subito hanno glissato comprendendo immediatamente la pericolosità di questa idea che stroncherebbe dell’ 80 per cento il potere elettorale dei nostri aspiranti politici. Stroncato è sanzionato l’abuso edilizio cosa rimarrebbe nel piatto del cerchio magico e dei suoi affiliati? A Procida basterebbe un Drone di 25 chilogrammi per garantire la copertura del territorio. Il costo non sarebbe nemmeno eccessivo. Questi Droni per chi non lo sapesse sono piccoli ragni che volano e finora sono stati già usati per scopi militari, per il cinema e la cinematografia, per il soccorso, per lo spionaggio per l’archeologia: in un futuro prossimo li vedremo in azione di trasporto addirittura di pacchi postali. Insomma la tecnologia Drone è già operativa. Nella vicina Ischia c’è un associazione ambientalista che ha già proposto al Comune questa idea ed anche lì i politici hanno fiutato il pericolo ed hanno messo la cosa a tacere. Noi ci chiediamo: a Procida c’è un politico o un movimento disposto a sviluppare ed a non irriderci per questa idea? Cari lettori Procida muore lentamente e tutti noi siamo colpevoli di questo declino. Ma procida è bella e la bellezza vince su tutto, anche sui corrotti.
Articoli correlati
5 commenti su “ABUSIVISMO: IDEA DRONI”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bravo Franco. Ti preferisco piu’ cosi’ in veste di “geniale” pensatore inventivo …. che di “tutore” della politica procidana
A dire il vero basta gia un confronto tra la carta tecnica numerica della regione e google maps per scoprire che c é un sacco di muratura in piu……(per la cartina basta fare google di “BVEST465013_marca”)
Che stronzata
Dovresti farlo volare su casa tua !!!!
sull’isola è ancora disponibile un buco dove poter costruire? domanda!