• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

EAV NUOVI BIGLIETTI E NUOVE TARIFFE

Ditgprocida

Dic 31, 2014

Redazione | Cambia nettamente la concezione di “biglietto” delle linee Eav anche per le isole di Ischia e Procida. Da domani, 1 gennaio 2015, non saranno in vendita solo i biglietti nuovi e colorati, ma ci ritroveremo in una vera e propria rivoluzione della concezione del trasporto su gomma.

Come avverrà anche sulla terraferma, ci sarà l’introduzione dei biglietti aziendali e la possibilità dell’acquisto di titoli di viaggio relativi a corse singole, ad un prezzo diverso. Ecco le novità e le tariffe.

 

TIPOLOGIE DI CORSE

Corsa singola: consente di effettuare un singolo spostamento utilizzando un solo mezzo su gomma EAV.

Orario: valido 100 minuti a partire dalla prima convalida, da effettuarsi all’atto di intraprendere il viaggio. Consente, nell’ambito della validità temporale, uno o più spostamenti sui servizi su gomma EAV.

Giornaliero: valido fino alle ore 24:00 del giorno di validazione, consente di effettuare un numero illimitato di spostamenti utilizzando mezzi su gomma EAV. Il possessore è tenuto ad indicare a penna data di utilizzo, nominativo e data di nascita negli appositi spazi.

Settimanale: valido fino alle ore 24:00 della domenica immediatamente successiva al giorno di validazione, consente di effettuare un numero illimitato di spostamenti utilizzando mezzi su gomma EAV. Il possessore è tenuto ad indicare a penna il primo giorno di utilizzo, il nominativo e la data di nascita negli appositi spazi.

Mensile: valido fino alle ore 24:00 dell’ultimo giorno del mese solare di riferimento, consente di effettuare un numero illimitato di spostamenti utilizzando mezzi su gomma EAV. Il possessore è tenuto ad indicare a penna nominativo e data di nascita negli appositi spazi.

Annuale: valido 12 mesi solari consecutivi a partire dal primo giorno del mese di validità fino alle 24.00 dell’ultimo giorno dell’ultimo mese di validità, consente di effettuare un numero illimitato di spostamenti utilizzando mezzi su gomma EAV.

 

TARIFFE

Tal tabellino reso noto dall’EAV le tariffe per le due isole risultano essere uguali. Vediamole nello specifico.

La corsa singola costerà 1.20 euro, se il titolo sarà acquistato nei punti vendita autorizzati, altrimenti 1.70 euro se acquistato a bordo. Introdotto anche il biglietto orario da 100 minuti ad 1.50 euro ed il giornaliero 3.60 euro.

Passiamo agli abbonamenti. Il settimanale costerà 12.60 euro e il mensile 33.60 euro; mentre per l’abbonamento annuale ci saranno varie tipologie di tariffe, partendo dall’ordinaria che ammonta a 235.20 euro.

Per chi ha un ISEE inferiore ai 12.500 euro, potrà usufruire della tariffa di 211.70 euro annuali; per gli la tariffa è di 164.60 euro e di 117.60 euro se con ISEE inferiore a 12.500 euro. Per gli over 65 con ISEE inferiore a 10000 ci sarà una tariffa agevolata a 176.40 euro

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Tutti i titoli devono essere convalidati all’inizio del viaggio e, tranne che per i biglietti di corsa singola ed orario, su ogni mezzo di trasporto utilizzato.

Una volta convalidato, il biglietto è personale ed incedibile. Il biglietto deve essere conservato fino alla discesa dal mezzo. Per mancanza o avaria delle apparecchiature, convalidare a mano. Qualora sia prevista la compilazione del titolo di viaggio con i propri dati anagrafici, il possessore è tenuto ad esibire, a richiesta del personale, un documento di riconoscimento. In caso di manomissione dei dati indicati o di mancata esibizione di un valido documento di riconoscimento, il viaggiatore sarà considerato privo di biglietto.

 

Lascia un commento