• Lun. Nov 25th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

BREAKING NEWS: ELIO DE CANDIA: “PERCHE’ HO DECISO DI NON DIMETTERMI!”

Ditgprocida

Gen 9, 2015

Redazione | La firma al decreto del pomeriggio, con cui il sindaco Vincenzo Capezzuto di fatto ha revocato le deleghe assessoriali, non trova impreparato l’ex Assessore  Elio De Candia che poco fa ci ha fatto pervenire questa nota in redazione.

Sto attendendo la lettera di revoca delle mie deleghe assessoriale e ne prenderò atto. Avevo recentemente, più volte, manifestato al Sindaco il mio disagio politico rispetto alla agonia della compagine di Procida Prima, cannoneggiata dall’interno da altri, e le difficoltà amministrative derivanti dalla crescente e accentuata incapacità del Sindaco di gestire parti importanti della burocrazia comunale, forse perché oramai preoccupato dalle prossime elezioni, per le quali non è riuscito a trovare il coraggio e le motivazioni amministrative per ripresentare la sua candidatura.

 L’ass.  Scotto di Carlo, su mandato della Giunta, mi ha proposto di rassegnare spontaneamente le dimissioni. A questo punto non era politicamente possibile. La revoca, infatti viene minacciata, e proposta, a seguito di un incontro politico, svoltosi nella serata, unicamente con gli amici del gruppo di Adesso!Procida. Non potevo, quindi consentire che il mio ruolo amministrativo, e presunte minacce rispetto ad esso, potessero consentire alcuna forma di bavaglio della mia espressione politica e di quella del gruppo di compagni di viaggi con i quali ho deciso di fare un percorso. Nessuna minaccia può essere utilizzata da censura politica.

 Spettava al Sindaco di essere conseguente alle sue antidemocratiche minacce. E alle gravi dichiarazioni pubbliche di sfiducia nei miei confronti, sulle basi delle quali è stato costruito un articolo fortemente diffamatorio su “il Golfo”, che, da fonti attendibili e, comunque, non smentite, sarebbe stato ispirato dal Sindaco stesso.”

3 commenti su “BREAKING NEWS: ELIO DE CANDIA: “PERCHE’ HO DECISO DI NON DIMETTERMI!””
  1. Che centra in tutto questo? Ah dimenticavo le origine sono reali marionette e marionettisti! Volevo dire una volte avevamo una faccia sola nella sinistra
    Avevamo resistito tanto.adesso è arrivato il colpo di grazia
    ridateci Bertinotti buttiamo fuori i mercanti dal tempio. Perdevamo con orgaglio. Perderemo con vergogna.

  2. Bravo Elio. Vai per la tua strada e non ti curar di loro. Questi vigliacchi che per occupare pure un posticino si piegano al volere del capo senza vergogna e pudore dimostrando di essere ancora una volta di essere senza palle!

  3. Message
    Cons. Elio De Candia se la tua coscienza sa di aver trattato con la sinistra, per posti in lista con il candidato sindaco Dino Ambrosino e hai chiesto all’On Cozzolino la sua mediazione , da vice-sindaco in carica ,se è vero, te ne devi vergognare.

Lascia un commento