Redazione | Uno stand per promuovere il territorio isolano. Quest’anno Procida sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dal 12 al 14 febbraio, edizione che avrà un formato differente con al centro l’appuntamento di Expo 2015.
“Sarà una presenza – ha spiegato l’assessore al turismo del comune di Procida Giuseppe Giaquinto – dedicata quasi totalmente agli operatori e noi saremo presenti nel padiglione della Regione Campania; per il primo anno ci presenteremo come seller, ovvero come venditori di pacchetti turistici che promuoveranno il territorio e le eccellenze eno-gastronomiche. Sarà per noi anche un’occasione di vendere pacchetti turistici in funzione di Expo 2015”.
“Patrimonio culturale ed ambientale ed enogastronomia – sottolinea Giuseppe Giaquinto – sono settori che ci interessano particolarmente e sui quali stiamo investendo in modo particolare, con la speranza di avere un ritorno in termini di visite nel prossimo futuro”.
Il territorio procidano metterà dunque in mostra le proprie buona qualità, le proprie tradizioni e le proprie bellezze nella cornice di uno dei più importanti appuntamenti dedicati al turismo a livello internazionale. Un’ occasione che permette da un lato di promuovere con una valorizzazione mirata un patrimonio storico-artistico in grado di affascinare visitatori e turisti e dall’altro di offrire visibilità a aziende, strutture ricettive e operatori del turismo che potranno essere presenti direttamente o con proprio materiale promozionale accredidandosi entro il 31 gennaio presso l’Ufficio Turismo del Comune di Procida. Informazioni al numero 081.8109258 – 3356980849.
Con oltre 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e 70.000 visitatori professionali attesi, l’edizione 2015 segna un taglio netto rispetto agli anni precedenti introducendo importanti novità. Prima di tutto la suddivisione in tre segmenti – MICE, LEISURE e LUXURY – grande spazio alle OLTA attraverso Bit.DIGITAL, ed una nuovissima area dedicata ad ARTE, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo.
Bit.2015 è ancora più aperta al mondo e ai cambiamenti. Per la prima volta, con Bit.CHINA apre il dibattito sulle nuove opportunità all’interno dei mercati emergenti.
Infine un evento unico nell’evento: il CONGRESSO ANNUALE DEL TURISMO con 8.000 professionisti del turismo presenti e 2.000 giornalisti accreditati.
Questi i numeri della borsa mondiale, alla quale parteciperà il Comune di Procida per intensificare le attività di promozione turistica e riposizionamento del territorio isolano nei mercati internazionali.