• Lun. Nov 25th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

ANCHE ADESSO! PROCIDA A TIFARE PER COZZOLINO

Ditgprocida

Gen 18, 2015

Redazione | Un Palapartenope pieno all’inverosimile. Come non si vedeva da tempo. E tra le migliaia di persone accorse, anche esponenti della politica dell’isola di Arturo sedute nelle primissime postazioni, ad ingrossare le fila di uno strabordante parterre di militanti, amministratori, elettori, che hanno voluto dare di persona il sostegno a Andrea Cozzolino.

L’europarlamentare, infatti, come ricorderete, è impegnato nel suo tour elettorale in vista delle primarie del PD del 1° febbraio.

#lasciatecivotare lo slogan dell’incontro e il tenore di kermesse  pre-elettorale tutta improntata nel  ribadire la necessità che il popolo delle primarie, ma in genere il popolo campano, possa tornare a contare per decidere le sorti della Regione Campania.

E’ stata una giornata importante – ci dice Sebastiano Cultrera presente li insieme ad una delegazione di Adesso!Procida  –  credo fondamentale, nella svolta dei destini della Regione Campania. L’atteggiamento di Andrea Cozzolino e gli accadimenti nella mattinata nella Direzione Nazionale spianano la strada ad una ritrovata unità, nelle primarie, del centrosinistra e, quindi, alla sicura vittoria alla Regionali in Campania. Noi facciamo il tifo perché il governatore lo faccia Cozzolino, amico di Procida da tempi non sospetti”

In effetti la giunta Caldoro ha penalizzato fortemente i territori. Io non ho condiviso, per lungo tempo, l’operato dell’amministrazione procidana in carica” prosegue l’ex assessore Vincenzo Capezzuto Jrma bisogna dire che in questi cinque anni Caldoro ha dimenticato la nostra isola. Problemi annosi, come quelli dell’abusivismo e del lavoro e della sanità hanno continuare a pesare, e pesano, sui cittadini della Campania e sui nostri territori”

La mossa decisiva, che ha spiazzato anche la segreteria romana del Partito, è stata proprio quella dell’europarlamentare di non porre veti alla possibile partecipazione di altri candidati per la corsa alle primarie. In effetti nelle ultime ore la stessa segretaria Regionale- a firma Tartaglione – ha evaso un documento che di fatto riapre la corsa alle primarie anche ad altri partiti, quali IDV e PSI.

“E’ il modo giusto di operare: aprirsi all’esterno per vincere!” ci dice la dottoressa Paola Capodanno, portavoce di Adesso! Procida. “Spero che sia da buon esempio a quelle realtà territoriali, come la nostra, dove serve uno sforzo comune per fare cadere barriere e pregiudizi e costruire un nuovo progetto di governo dell’isola, credibile e vincente”. Seguiremo le cronache dei prossimi giorni anche per comprendere le ricadute locali della vicenda regionale. Da due punti di vista. L’uno legato alle elezioni comunali per le quali ci sono “mal di pancia” da parte del gruppo “La procida che vorrei” che ha difficoltà ad aprirsi al gruppo “adesso! Procida”, nonostante la buona volontà di certi attivisti. Dall’altra parte l’isola potrebbe essere direttamente coinvolta in caso di candidatura dell’ex vice sindaco Elio de Candia alla Regione proprio a fianco del candidato presidente Andrea Cozzolino. Vedremo.

2 commenti su “ANCHE ADESSO! PROCIDA A TIFARE PER COZZOLINO”

Lascia un commento