Redazione | Forti piogge hanno interessato l’isola durante l’intera notte tra giovedì e venerdì. Fenomeni temporaleschi di forte intensità perdureranno per tutta la giornata. Le condizioni meteo marine avverse hanno fatto sospendere i collegamenti da e per la terra ferma.
Procida si sveglia in questo venerdì di gennaio, quasi totalmente isolata.
Nelle giornate di burrasca come queste, vedendo passare le navi Medmar per Ischia o per Pozzuoli mi chiedo: “se Procida fosse stata posposta alla terra ferma rispetto ad Ischia, avremmo comunque avuti tutti questi servizi???”
Non è più tollerabile che nelle giornate di cattivo tempo dobbiamo assistere inermi allo sfilare delle navi Medmar dinanzi al nostro porto senza neppure accennare uno scalo????
E’ inammissibile che con mare di Libeccio o Scirocco vengano soppresse anche le tratte Ischia/Procida/Ischia che sono a ridosso dai predetti venti!!!!!!
Anche il folto corpo docente che quotidianamente si reca ad Ischia o gli studenti che vanno a studiare sull’isola verde o che vengono al nostro elitario Nautico sono cittadini italiani, pendolari e fruitori dei servizi marittimi.
Possibile che la Regione Campania negli innumerevoli accordi che compie con le compagnie di navigazione non riesca ad obbligare queste unità ad effettuare comunque la tratta Ischia/Procida/Ischia (essendo ridossata dal cattivo tempo di libeccio e scirocco) o a far effettuare almeno uno scalo di andata e ritorno dalla terra ferma onde garantire quel minimo di continuità territoriale ai procidani pendolari che vanno a lavorare.
Troppe sono le domande ma nulle le risposte, i pendolari procidani non devono essere passeggeri di serie B, la continuità territoriale, ove possibile, deve essere sempre e comunque garantita anche per noi!!
Bello complimenti! Ma nessuno fa nulla di concreto! Siamo bravi solo a mugugnare tra noi isolani, e usciamo fuori solo quando ci serve il traghetto per andare a vedere il Napoli. Tutti comandanti tutti esperti di venti e di manovre con le navi ma nessuno fa una denuncia nessuno raduna tutti i pendolari e va a fare casino nelle capitanerie o dal sindaco. Stamani la nave Caremar da Capri è partita regolarmente e sicuramente stasera rientrerà a Capri mi spiegate perchè.
una storia vecchia, troppo vecchia..