• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

INFILTRAZIONI DI ACQUA ALLA SCUOLA ELEMENTARE: I BAMBINI COSTRETTI SPOSTARSI. LA PAURA DELLE MAMME

Ditgprocida

Gen 30, 2015

Redazione | Le abbondanti  piogge di queste ore, oltre a creare disagi per la cittadinanza, stanno creando non pochi problemi anche alle fatiscenti strutture scolastiche procidane da sempre mal tenute.  Dopo la palestra, questa volta tocca ad un aula della II classe, ospitare delle infiltrazioni di acqua dal tetto, tanto da far decidere gli insegnati di spostare i bambini in un’altra aula e di accorparli.  “Per averli spostati vuol dire che in quelle aule non c’è più sicurezza”  – ci dice una  mamma – “come possiamo stare tranquille? Chiediamo l’intervento delle autorità”.

Sul fatto è intervenuto in questi minuti anche il Sindaco Vincenzo Capezzuto, che da ieri sera sta seguendo la situazione e  di concerto con la Dirigente Scolastica e la vice dirigente, ha  allertato gli uffici comunali preposti e la stessa ditta che per questi giorni aveva in programma opere di manutenzione del tetto.

foto di repertorio
4 commenti su “INFILTRAZIONI DI ACQUA ALLA SCUOLA ELEMENTARE: I BAMBINI COSTRETTI SPOSTARSI. LA PAURA DELLE MAMME”
  1. i direttori dei lavori dove sono? i rappresentanti di circolo xche’ non hanno visionato lo stato della struttura alla fine dei lavori ? la direttrice ed il sig DINO AMBROSINO che cosa hanno controllato’ NULLA ,PERCHE’ NULLA CONTANO E NULLA CONTERANNO ,PER I LORO SUPERIORI

  2. MessagL’immagine delle infiltrazioni che sta girando su facebook NON è relativa alla nostra scuola. Probabilmente è stata reperita a caso su internet.
    Stamane con gli altri del Consiglio, il Presidente e il Dirigente dell’UTC abbiamo fatto un sopralluogo:
    nel plesso centrale non ci sono infiltrazioni dal tetto, resta solo il problema della palestra;
    alla scuola media i lavori che sono stati fatti in questa settimana hanno garantito la tenuta impermeabile;
    al plesso Chiaiolella ci sono zone di infiltrazione che hanno provocato diverse macchie e la caduta dello strato più superficiale dell’intonaco;
    al plesso di via Libertà ci sono alcune zone in cui persistono problemi.
    L’acqua penetrata nei plessi non è venuta dal tetto ma è passata attraverso le finestre, a causa della forte pioggia a vento e della scarsa tenuta degli infissi.
    Per questi motivi NON ci sono, ad oggi, problemi strutturali che pregiudichino l’AGIBILITA’ della scuola.
    E’ evidente che lunedì devono comunque proseguire i lavori di tamponamento, con l’intervento al plesso Chiaiolella, alla palestra centrale e al plesso di via Libertà. Nell’attesa di investimenti più importanti per il rifacimento di tutta la guaina impermeabile e degli infissi.e

  3. Cosi questa amministrazione mentre si vanta di aver realizzato , non si sa che, e sbandierato i 7 milioni per sistemare marina grande e parcheggi lascia cadere i problemi che sussistono nelle scuole (fortunatamente ancora non strutturali ma che lo diventerannopresto).

Lascia un commento