Redazione | Battuta d’arresto in trasferta per la Procida Futura Basket, che interrompe la striscia di vittorie consecutive. Lo starting five isolano vede Nasca in cabina di regia, Pugliese Marco nel ruolo di guardia, Pugliese Andrea come ala piccola mentre a fare a sportellate sotto le plance vanno in campo Lubrano Lobianco e Mabilia (quest’ultimo chiamato a sostituire capitan Porta).
Il Baloncesto Napoli è formazione esperta e tra le sue file annovera giocatori di indubbio livello tecnico, due su tutti Enrico Filipponi e Gabriele Nicodemo.
L’inizio è da 0-0….al 5 minuto il punteggio dice 3-3: alla tripla dell’ottimo Manca risponde Marco Pugliese con un fallo e canestro. I locali alternano una difesa a uomo molto fisica con contatti spesso lasciati correre dal arbitro ad una zona 3-2 più facilmente attaccabile dai ragazzi di coach Barone. La partita è brutta per non dire orrenda piena di errori da ambo i lati così il primo tempo si conclude 20-18 per i locali.
Alla ripresa del gioco il Baloncesto mette subito il naso avanti con due bombe di Esposito…in tutto saranno 6 a denotare una scarsa attenzione difensiva dei procidani.
Non senza difficoltà, punto su punto, i ragazzi isolani risalgono la china grazie a un paio di piazzati di un encomiabile capitan Porta (quasi 30’ in campo con 38 di febbre) e ad un paio di entrate del funambolico Lorenzo Cipollaro. Al 29 esimo minuto il punteggio dice 34 – 33… c’è spazio per l’ennesima bomba di Manca e per la griffe dall’arco di Nicodemo che fissano il punteggio sul 40-33!
Coach Barone prova a dare lo scossone alzando la voce nel minuto di intervallo ma niente sembra essere cambiato, la squadra è statica e svagata e troppe volte si affida a giocate individuali che non portano mai niente di buono… è un garbage time fin troppo lungo con cui i padroni di casa dilatano il risultato fino al 62-48.
Difficile salvare qualcosa di questa partita, invece sono tanti i nervi scoperti su cui battere: staticità dell’attacco e svagatezza in difesa su tutti. Dovrà essere un’intensa settimana di allenamento perché domenica 22 alle ore 12.30 (a seguire l’incontro di pallavolo femminile) ci sarà da affrontare il Crossover Pozzuoli storica bestia nera per il Procida. Ecco l’occasione per il riscatto… FORZA PROCIDA!
Pugliese A.11 Porta 10 Cipollaro 9 Pugliese M.8 Lubrano Lobianco 8 Mabilia 2 Visaggio Nasca Taliercio Spinelli Scala