Peppe Giaquinto* | Nel rispondere all’amico Mariano Cascone che nella sua intervista a TgProcida, annunciava il suo accordo con Luigi Muro e, riferendosi al Sindaco uscente Vincenzo Capezzuto, diceva “resta quel che resta”, voglio ribadire all’elettorato che si riconosce nel sindaco Capezzuto, che egli ha raggiunto un accordo politico-amministrativo con Luigi Muro per assicurare alla nostra isola un’amministrazione capace di fronteggiare i problemi che incombono e garantire una prospettiva di futuro ai propri cittadini. Tale accordo si basa su un cammino paritario che riconosce al Sindaco Capezzuto pari dignità e peso politico e amministrativo nella composizione della lista, nel programma amministrativo che verrà presentato, nella tutela degli interessi del territorio, nella composizione della giunta.
Questo accordo, in termini pratici, si tradurrà nel riconoscimento del ruolo di Vice Sindaco e di due Assessori all’interno della Giunta al Sindaco Capezzuto. Su questi ultimi ovviamente ci dovrà essere il gradimento del Sindaco eletto. Questo perché riteniamo, al contrario dell’avv. Cascone, che l’esperienza amministrativa che stiamo portando a conclusione sia stata caratterizzata da scelte importanti nell’interesse della comunità, da un approccio amministrativo vigoroso ed impegnativo da parte di alcuni di noi, che ha permesso alla sindacatura Capezzuto di raggiungere importanti risultati dal punto di vista finanziario, sociale e culturale per il Comune di Procida nonché una stima ed una simpatia territoriale che oggi da più parti ci vengono riconosciute e che vogliamo continuare a rappresentare a livello amministrativo.
Tutto ciò costituisce un patrimonio a cui nessuno di noi rinuncerà mai e rappresenta la base di partenza per continuare quel lavoro cominciato e che avrà il giusto riconoscimento da parte dell’elettorato. Come da accordo il candidato Sindaco Luigi Muro dovrà nella competizione essere super partes e non favorire alcun candidato rispetto ad altri proprio in quanto espressione di una sintesi politica che si è messa in campo. Se l’avv. Cascone pensa di poter da solo determinare la vittoria di Luigi Muro può benissimo consigliare a chi vorrà ascoltarlo di fare a meno di noi. Ce ne faremo una ragione e continueremo a lavorare per assicurare a Procida un’amministrazione di qualità e quantità.
* Assessore Comunale
Cose grosse..;)
Grande Peppe, fatevi sentire, se non vorrano riconoscervi quanto da voi giustamente richiesto mandateli a casaaaaaaaaaaaa
abbiate coraggio
Giaquinto, tu già sei stato miracolato che hai fatto assessore per 3 mesi nella tua vita!
Message
Caro ProcidanoDOC,
almeno Peppe Giaquinto lo ha fatto, tu stai in consiglio comunale da 5 anni e 10 anni fa non sei manco stato eletto…ahhahahahha
Hai preso uno per un altro. E’ vero che io sono stato in consiglio, ma 15 anni fa.
ProcidanoDoc, noto membro della compagine Muro. Se l’accordo sta per saltare è per persone come te che stanno di nuovo in lista.
Message
ma per piacere Procidano Doc. Stai in comune a coprire la carica di assessore senza combinare nulla in anni e anni e ti permetti pure di giudicare chi ha almeno mostrato impegno e risultati in soli 3 mesi…gente come te ha pure il coraggio di ricandidarsi….ma vuoi capire che stavolta i procidani sapranno a chi affidarsi
Volevo solo dire al sig. Giaquinto che è squallido parlare in questo modo di assessorati e ruoli di giunta. Ma che siamo al mercato?
Bravo Giaquinto. Fai vedere come sono fatti quelli con le palle. Non fare la fine di Capezzuto davanti a Cascone. Sei un grande e con giusti meriti
Message Caro Franco , Giaquinto caccia le palle perché alla sue spalle tiene Capezzuto ma non è questa la cosa importante un accordo politico si regge sulla convinzione che due parti politiche che hanno già dimostrato di avere un consenso stanno insieme per amministrare il Territorio attraverso l’organo amministrativo che è la Giunta è giusto a parer mio che sia data la possibilità a entrambi di poter esprimere uomini o donne a cui affidare la gestione del territorio cercando attreverso loro di dare il meglio per il paese.Se invece Muro pensa di riconoscere a chiacchiere la pari dignità politica e amministrativa a Capezzuto allora sarà bene che l’accordo salti. Cascone potrà far parte sicuramente dell’esecutivo in quota Muro e tutti insieme lavorare per Procida. Se è vero che Muro ha riconosciuto pari dignità politica e amministrativa allora che ci sia sul serio se non volete riconoscere ciò a Capezzuto ditelo a Muro affinche lo stesso ha il dovere di comunicarlo a Capezzuto.
Muro nella conferenza stampa non ha assicurato un bel niente, ovviamente non lo può fare.
Se da la carica di vice sindaco a Capezzuto, la lacrima lo molla. Se da la carica di vice sindaco a capezzuto, sabia lo molla. Muro ha detto che chi prende più voti farà il vice sindaco, e lui i suoi voti li farà convergere su chi decede lui che faccia il suo vice.
E poi luigi ha detto che non puo’ garantire l’elezione e quindi l’assessorato a Scala e Giaquinto.
quindi visto che il capo è lui, tutti gli altri se ne facciano una ragione
b sera
GIAQUINTO STAI SERENO. firmato Luigi
Ma smettetela con queste cose squallide. Nessuno ha parlato di cariche tranne Giaquinto che dopo tanti anni di politica ha dimostrato di non aver imparato e capito nulla con questa uscita totalmente fuori luogo che crea solo imbarazzo proprio a Capezzuto che era stato così equilibrato alla
Conferenza stampa. Fermatelo che questo gioca a rompere.
UNO A ZERO PER CAPEZZUTO
AVANTI COSì
NOI MURO NON LO VOGLIAMO
N.A
VOI SCHERZATE COL FUOCO E QUALCUNO SE NE RESTA A CASA PER QUESTI 5 ANNI, TENIAMOCI LUIGI CHE TIRA LA CARRETTA E NON ROMPETE, E’ CAPEZZUTO CHE HA DECISO DI AFFIDARGLI IL TIMONE E QUINDI FACESSE FARE A LUI.
SEMBRATE BAMBINI ISTERICI, QUI CI SONO VOTI DA PRENDERE NELLE CASE, INIZIATE A DARVI DA FARE.
Non riesco proprio ad inquadrare l’altra persona che ha dimostrato di avere consensi elettorali. Bravo Peppe; fagli capire che lo chiedi di diritto e non leccando il culo come gli altri
una casa costruita sulla sabbia non puo reggersi su se stessa
Da questa situazione comunque vada esce con le ossa rotte il gruppo de la svolta o chi li rappresenta che non avranno nulla…
Luigi dice che Giaquinto caccia le palle perché alla sue spalle tiene Capezzuto!
x Giaquintooooooo
…..intanto io Capezzuto me lo metterei davanti,…. poi fai tu!