Si è tenuto ieri l’incontro tra i sindacati e la Procida Lines, società armatrice della M/N Casamicciola, per definire la vertenza dopo lo sciopero part time dei giorni scorsi. I risultati sono stati soddisfacenti: la società ha garantito un nuovo percorso lavorativo con una contrattazione salariale molto più adeguata ed un modus operandi diverso nei confronti dei dipendenti e dell’equipaggio.
La rappresentanza sindacale ha espresso soddisfazione, comprendendo il percorso imprenditoriale e gestionale della società armatrice.
Anche la politica locale si è detta soddisfatta della conclusione positiva della vicenda: «Accolgo con entusiasmo questa notizia – ci dice il Cap. Pasquale Sabia, delegato ai trasporti dell’amministrazione Capezzuto – che ci lascia soddisfatti per i modi e i tempi con cui si è giunti alla risoluzione. Per noi resta di fondamentale interesse il trasporto da e per Pozzuoli. A tal proposito voglio ricordare l’importante tavolo di lavoro che lunedì prossimo 4 ottobre ci vedrà impegnati in commisione regionale sui trasporti marittimi. All’ordine del giorno Caremar, contratto di fine triennio con la Medmar, e tanto altro»