• Lun. Nov 25th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

GINO FINELLI: “MA QUALE CANDIDATURA ALLE ELEZIONI. IL MIO INTENTO E’ SOLLECITARE IL POPOLO A RIFLETTERE”

Ditgprocida

Apr 1, 2015

Luigi Finelli | Caro direttore, leggo con molto interesse i commenti al progetto politico-culturale per il futuro di Procida. Non di certo posso immaginare una unanimità di vedute ne tantomeno commenti esclusivamente positivi. Ma ci tengo a sottolineare che l’iniziativa non ha come scopo ne una candidatura alle prossime elezioni, ne l’intenzione di appoggiare uno schieramento politico. Ho sentito l’esigenza di sollecitare il popolo procidano tutto ad una riflessione attenta con spunti anche critici, su quanto è stato fatto e quanto si debba e si può ancora fare.
L’opusculo, autoprodotto, senza sponsor ha l’unico scopo di invitare tutti i contendenti e i cittadini ad un convegno sul tema: il futuro dell’Isola, che si terrà il giorno 19 aprile alle ore 10.30 nella Sala del Consiglio Comunale. Come ho scritto critiche e suggerimenti sono particolarmente graditi, ma ancora più gradita è la partecipazione dei cittadini e di quanti intendono presentarsi alle prossime amministrative. In quella sede si potrà discutere il documento programmatico e apportare i miglioramenti suggeriti.
Per il momento , come ho scritto, scrivere un programma è difficile, ma ancora più difficile è leggerlo cercando di comprendere le finalità e interpetrando lo spirito con cui è stato redatto.
Pur non vivendo stabilmente sul territorio, conosco , anche per la mia età, molto bene le problematiche e le risorse del territorio e ritengo di poter, forse molto più di altri soggetti, discutere un progetto di sviluppo che consenta di utilizzare proprio tutti quei talenti e qualità del nostro popolo.
Terra di conquista , terra che conquista da sempre Procida,è stata aperta al mondo esterno, riuscendo a mantenere con orgoglio e dignità le sue tradizioni e le sue origini.Il mio intento lontano da qualsiasi personalismo, e non finalizzato alla formazione di schieramenti politici per le prossime elezioni ha, dunque, come unico obiettivo realizzare un documento su cui aprire la più ampia discussione.
Certo di essere compreso vi invito tutti al Convegno dl 19 aprile
Un grazie di cuore
Luigi Finelli

1 commento su “GINO FINELLI: “MA QUALE CANDIDATURA ALLE ELEZIONI. IL MIO INTENTO E’ SOLLECITARE IL POPOLO A RIFLETTERE””

Lascia un commento