• Lun. Nov 25th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

ADESSO PROCIDA: VIVARA DEVE ESSERE AFFIDATA AD UN PROCIDANO

Ditgprocida

Mag 6, 2015

Redazione | Per una svolta, prima che sia troppo tardi. Il candidato sindaco Elio De Candia di Adesso Procida ha le idee chiare in vista di un cambiamento che possa portare benefici immediati per l’isola della Graziella: «Una nuova stagione turistica – esordisce Elio De Candia – è alle porte e ancora una volta procidani e turisti saranno bloccati dai cancelli chiusi di Vivara. Per carità, Vivara è un meraviglioso bene che va tutelato da scempi e scelleratezze per cui ogni sforzo sarà destinato alla protezione di questo sito unico al mondo. Adesso però è giunto il momento di cambiare passo per giungere rapidamente ed efficacemente alla soluzione delle problematiche che in questi anni sono stati un muro invalicabile per la giusta fruizione dell’isola».

Vivara non può essere un problema, ma una vera e propria risorsa: «Vivara è una risorsa strategica per lo sviluppo del nostro territorio – spiega Elio De Candia, candidato sindaco per Adesso Procida – ed è per questo dedicheremo ogni sforzo affinché possa essere gestito in modo proficuo e coerente con gli obiettivi di uno sviluppo sostenibile per una corretta ed efficace gestione del bene lavorando con metodo e in accordo e armonia con l’ente proprietario».

Le idee ci sono, basta applicarle al caso concreto al fine di un cambiamento nella gestione della problematica: «Crediamo che sia arrivato il momento di ringraziare il Presidente Marinella per il lavoro svolto – continua Elio De Candia – e per il tempo che ha voluto dedicare a questa causa. Adesso riteniamo che sia importantissimo un cambio di vertice alla presidenza del Comitato di Gestione della Riserva vedendo affidato questo ruolo ad un procidano, perché riteniamo che solo la sensibilità e disponibilità di un cittadino locale possa avere il giusto spirito di dedizione capace di guidare costruttivamente, rapidamente e sinergicamente con l’amministrazione locale, e gli altri enti coinvolti, questo importantissimo attrattore turistico e culturale».

Vivara presieduta da un procedano, questa è la soluzione: «Se i procidani vorranno offrirci la possibilità di guidare il paese, avanzeremo, senza perdita di tempo, la nostra proposta in ambito ministeriale. Crediamo – conclude Elio De Candia – fermamente che adesso sia il tempo di prendere scelte forti e coraggiose per il bene della nostra isola. Adesso Procida».

4 commenti su “ADESSO PROCIDA: VIVARA DEVE ESSERE AFFIDATA AD UN PROCIDANO”
  1. Adesso sotto le elezioni usciranno fuori 2000 proposte e idee, ed in 5 anni??? Bha! Le solite storie, siate coerenti e prenderete più voti.

  2. comunque la foto rittoccata di 5 anni fa con il cambio del simbolo e bellissima….psx 5 anni il sig.de candia e stato vice sindaco mica uno dell opposizione come mai la cosa non e stata proposta prima?

  3. Non credo sia un post-it politico incollato sulla data delle elezioni perchè più volte ho sentito parlare costui di idee, progetti e sogni per la vs isola, compreso vivara, e non sotto le elezioni bensì in diversi momenti della nostra vita parlando del più e del meno.

Lascia un commento