• Lun. Nov 25th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

ADESSO PROCIDA PRESENTA LA LISTA: “E’ IL NOSTRO TEMPO”. ASS. SOMMESE: “PROCIDA E’ IL LUOGO ADATTO PER PARLARE DI TURISMO”

Ditgprocida

Mag 10, 2015

Redazione | Si è svolta ieri, negli splendidi giardini del  ristorante La Torre, la presentazione della lista “Adesso Procida”.  Ospite d’eccezione l’assessore Al turismo della Regione Campania Pasquale Sommese. «Procida è il luogo adatto per parlare di turismo. Per me si tratta di un asset fondamentale per i rilancio dei posti incantevoli della Campania. Tutte le attività dei Comuni devono avere come fine diretto o indiretto lo sviluppo della ricettività. Ma è anche vero che bisogna distinguere il nuovo ruolo di programmazione della Regione da quello attuativo dei singoli Comuni. Questo dà uno strumento straordinario agli amministratori che quindi possono presentare progetti ad hoc, ma allo stesso tempo sono legati alle loro responsabilità».

Subito dopo è intervenuta Paola Capodanno, capolista di Adesso Procida: «La nostra è una lista piena di professionalità diverse e di un entusiasmo nuovo per la politica dell’isola. Sedici candidati, di cui nove donne. Un primato». Poi l’affondo sul turismo: «Vogliamo superare il turismo di passaggio, ma valorizzare quanto di bello abbiamo per essere ricettivi 365 giorni all’anno, il tutto sempre nel rispetto della nostra Procida».

Il candidato a Sindaco, Elio De Candia, ha invece rimarcato alcuni aspetti salienti del suo programma: «Siamo un gruppo 40enni che fa delle personali professionalità, della trasparenza politica e della vicinanza alle persone le armi vincenti. Un gruppo dove abbiamo fortemente voluto una maggioranza femminile perché le donne sono il vero motore della nostra società. Dalla sposa per antonomasia “Graziella” alla lavoratrice. Partendo quindi dai valori della famiglia costruiamo il nostro programma di valorizzazione dell’Isola. La nostra architettura, le sue curve, sono note in tutto il mondo, vale la pena ipotizzare un premio per esportare questa nostra eccellenza. I trasporti devono ripartire, i procidani non possono sentirsi in prigione sull’isola. La sanità deve migliorare e deve essere più fruibile, in lista abbiamo tre medici che hanno le idee chiare su quelle che sono le esigenze dei nostri concittadini. Vogliamo parlare di Vivara? Deve essere vissuta e gestita tutti i giorni. Ringraziamo Marinella per il suo ottimo lavoro, ma è giunta l’ora di un responsabile procidano che stia in loco. Rilanciare il porto e ripensare ad un piano cimiteriale che dia dignità al ricordo dei defunti. Tante idee, tutte realizzabili nel mandato amministrativo».

Lascia un commento