• Lun. Nov 25th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

ADESSO PROCIDA. Ciro Tufano: “ L’ISOLA E’ ABBANDONATA A SE STESSA”

Ditgprocida

Mag 18, 2015

Redazione  | Non usa mezzi termini, l’avvocato Cirto Tufano, procidano di adozione e candidato nella lista di Adesso Procida. L’amore per l’isola e la voglia di riuscire a cambiare lo status delle cose lo spingono anche ad utilizzare  termini molto duri per lo stato in cui verso il territorio isolano: «Ho deciso di affrontare questa sfida per una mia scelta personale – spiega Ciro Tufano – perché pur non essendo nato a Procida ne sono innamorato e voglio dare il mio contributo, affinché il potenziale di questo territorio possa essere sfruttato come meriterebbe. Il mio obiettivo è dare una mano a quei giovani inoccupati per farli inserire nel marcato del lavoro attraverso la creazione di piccole aziende nel campo dell’agricoltura per esaltare il turismo rurale. Il mio intento è far capire alla comunità procidana che attraverso il reintegro di prodotti come i limoni procidani, il carciofo, il miele, possiamo creare dei posti di lavoro sull’isola. Il tutto utilizzando campi tutt’ora incolti di privati o enti».

L’amore per un territorio bellissimo  ha spinto l’avvocato Ciro Tufano a candidarsi: «Quest’isola è un po’ abbandonata a sé stessa, a mio parere soltanto il 10% della capacità turistica viene sfruttata. Abbiamo un turismo classico, quello delle famigliole oppure di coloro che da Ischia vengono, fanno un giro e vanno via. Abbiamo tanti laboratori, puntando sull’ l’artigianato si può sfruttare al meglio il territorio creando posti di lavoro attraverso l’impiego di risorse economiche fresche. La mia candidatura nasce dalla volontà di contribuire a migliorare l’economia di un’isola che dovrebbe vivere di turismo per 365 giorni all’anno».

C’è bisogno di un cambiamento: «L’investimento di risorse economiche può spaventare – conclude l’avvocato Ciro Tufano – perché questi fenomeni di negatività rientrano nell’ottica della crisi nazionale, visti gli sprechi e gli scandali, ma la cittadinanza deve fidarsi di volti nuovi che hanno a cuore soltanto il bene e la crescita dell’isola di Procida».

1 commento su “ADESSO PROCIDA. Ciro Tufano: “ L’ISOLA E’ ABBANDONATA A SE STESSA””

Lascia un commento