Redazione | Il mare al centro di tutto. E chi potrebbe interpretare meglio ciò con tutto il bagaglio di esperienza lavorativa accumulata nella Guardia Costiera: Salvatore Buonincontro, quarantenne, sposato papà di due bellissime figlie che ha deciso di essere in prima linea nell’avventura di Elio De Candia.
“Ho sempre ammirato la professionalità e l’onestà di Elio. Grazie alla mia professione ho sempre guardato i problemi di Procida da un’angolazione diversa che mi ha consentito di conoscerli nel profondo e soprattutto sotto il duplice aspetto istituzionale politico e dei cittadini. Tale opportunità mi ha convinto a scendere in campo al fianco di Elio De Candia Sindaco perché trovo assurdo che un’isola che dovrebbe vivere di terziario, ancora trascura bellezze naturali come il mare e le spiagge. Potrebbero essere l’unica fonte di reddito per i ragazzi dell’isola e invece continuiamo a tenere nascosto il tesoro sotto i piedi senza mai trovarlo”.
E proprio per il mare Salvatore è deciso a battersi:
“A Procida subiamo un’area marina protetta incontrollata. Noi vogliamo impegnarci per tutelare le nostre bio-diversità con la creazione di Parchi Boa per ormeggiare senza danneggiare le specie esistenti ma allo stesso modo poter far venire turisti che sono attratti dalle bellezze della nostra isola. Un altro obiettivo è quello di avviare pratiche di dragaggio e per le spiagge ci sarà il ripascimento naturale. Anno dopo anno, infatti, il mare inghiotte metri di spiagge levandoli ai lidi e al godimento sia dei procidani che dei turisti. Basterebbe poco per invertire questa tendenza restituendo gli spazi a chi ama la nostra sabbia”.
Il leone di Adesso Procida è quindi pronto alla battaglia elettorale: “Siamo pronti ad affrontare quest’avventura col massimo dell’ottimismo e dell’entusiasmo”.