• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

ADESSO PROCIDA. ANGELA DE CANDIA: ” LA BUONA AMMINISTRAZIONE DEVE ESSERE A FIANCO DEI CITTADINI”

Ditgprocida

Mag 29, 2015

Redazione | Incarna le donna mediterranea e  i valori della sua isola, mora, alta Angela De Candia  è una procidana doc.
Nutrizionista e insegnante  ha deciso di impegnarsi per la sua terra candidandosi con la lista di Elio De Candia “Adesso Procida”.
Se le si chiede perché ha deciso di intraprendere questa strada ti risponde: “Perché mai come in questo periodo la politica ha bisogno di trasparenza e comunicazione, e la nostra lista ha deciso di raggiungere questi obiettivi. Sembrano concetti basilari che invece mancano del tutto alle amminiztrazioni locali. Ecco che con questi obiettivi finalmente si potrà raccogliere la fiducia dei cittadini”.
Tanti i progetti in cantiere che spaziano dalla  scuola alla sanità: “Attualmente sono docente di Scuola Secondaria di Primo grado più precisamente insegno matematica e scienze ed ho conseguito il diploma di sostegno.  Essendo  ancora precaria, mi capita spesso di lavorare su entrambi i canali. Vivo dunque da vicino i problemi dei ragazzi diversamente abili e le precarietà delle risorse che la scuola offre.  Per questo mi darò da fare per rivalorizzare questi ambiti. Sono due aspetti fondamentali della nostra società e più aiuto c’è da parte delle istituzioni per i casi più gravi più si eleva il livello di civiltà e la qualità di vita di una comunità”.
Perché votare Adesso Procida: “Ho deciso di scendere in campo perché sono convinta più di ieri   che bisogna dare un messaggio concreto alla nostra comunità che vive purtroppo  un clima pieno di sfiducia e astensionismo. Ho abbracciato questo progetto politico perché va al di là della propaganda elettorale. Noi vogliamo  una politica partecipata senza esaltazione dei singoli. La trasparenza  la farà da padrona perché tutti  i cittadini devono essere in grado di capire ciò che si vuole proporre. Non ho più l’età per sognare, ma un desiderio voglio esprimerlo: vorrei veder sorridere di più, sentire la gente più fiduciosa verso il prossimo  anche, quindi, verso la politica”.

Lascia un commento