Redazione | Un volto, un sorriso, un talento che lascia davvero il segno. E’ Marco Ambrosino, giovane chef isolano che è stato selezionato per partecipare al programma dedicato all’Expo in corso a Milano dedicato alla cucina, intitolato “The Cooking Show” prodotto dalla Rai.
La sua partecipazione è prevista tra qualche giorno, ma sul web chef Marco ha condiviso la foto del grande schermo che arricchisce la scenografia dello studio di registrazione.
Il programma mette quotidianamente a confronto due chef – uno italiano e uno straniero, individuati fra i più interessanti professionisti del panorama gastronomico italiano e internazionale, molti dei quali protagonisti a Expo – che preparano piatti i cui elementi caratterizzanti sono la creatività e il forte legame con il territorio o paese di origine.
Al termine Lisa Casali e un suo ospite proporranno – con ciò che avanza degli ingredienti – un nuovo piatto per celebrare l’incontro tra le culture gastronomiche e in nome del rispetto del cibo, contro lo spreco.