Redazione | Procida pop non è un concorso letterario. I concorsi spesso sono barbosi, puzzano di finto. Procidapop è un grido, un bacio improvviso, uno schiaffo forte, un sorriso senza motivo a Procida, e a chi ci vive, ci è cresciuto, vissuto, o partito per sempre o ci è ritornato anche una volta sola.
Per partecipare a questa iniziativa bisogna essere maggiorenne e inviare un racconto inedito della lunghezza massima di 4 cartelle entro il 31 luglio 2015 al seguente indirizzo email in formato word: procidapop@gmail.com indicando dati anagrafici completi, recapito telefonico e indirizzo email, nonché autorizzazione al trattamento dei dati personali ex legge n. 675/1996.
Ogni comunicazione ai partecipanti avverra’ via email. I racconti verranno letti in un reading itinerante (in tre serate di agosto che verranno comunicate) tra i quartieri più suggestivi dell’isola, tra immagini e musica di artisti locali, e da cui verrà tratto un cortometraggio.
Il perché di questa iniziativa ce lo dice uno degli ideatori l’assessore Antonio Carannante: “Procida è un’isola piena di talenti nei diversi settori artistici. C’è una bella energia che finora forse non è stata valorizzata opportunamente. Con Fabrizio Lubrano Lavadera e Nico Muro si è quindi pensato di non indire il solito concorso letterario, ma qualcosa di più vivo, informale e vero, a contatto col territorio. E così una calda mattina di giugno è nato Procidapop. Chiunque abbia qualcosa da scrivere su Procida è invitato a partecipare. Unica regola da rispettare: divertirsi creando.”