Redazione | E’ iniziato l’iter di gestione del Commissario dell’AMP Regno di Nettuno e, proprio per questo, questa mattina a Ischia è giusto l’Ammiraglio Basile per coordinare le operazioni di “ripartenza” dell’Area Marina Protetta. Dal Compamare Napoli sono stati inviati ad Ischia gli alti ufficiale della Guardia Costiera con i periti e tecnici del Ministero dell’Ambiente. Presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia si è discusso, appunto, della questione del Regno di Nettuno e, già da qualche giorno è anche stata pubblicata la prima determina del Commissario dell’AMP in merito le autorizzazioni alla nautica da diporto. Per le autorizzazioni per l’AMP, fino a quando non verranno emanate nuove norme, le richieste dovranno essere inviate a DEMANIO.CPNAPOLI@MIT.GOV.IT Specificando che la mail è indirizzata a “Commissario dell’Area Marina Protetta Regno di Nettuno”. La Capitaneria di Porto risponderà dando indicazioni per l’autorizzazione. In ogni caso la documentazione da presentare è la stessa dell’anno scorso. L’Area da tempo in impasse ha necessità di una nuova progettualità e di interventi mirato, sopratutto di un impegno serio. Il lavoro delle autorità marittime sarà imprescindibile.
Articoli correlati
1 commento su “AMP, INIZIA L’ERA DEL COMMISSARIAMENTO BASILE !”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Message
Bisogna che la Capitaneria porti avanti le intezioni del Legislatore di tutela de nostro mare,in particolare la Chiaia e Corricella che durante i fine settimana diventano luogi caotici dove non vi è rispeto di nessuna norma.
Area Marina Protetta si è inteso zona da preservare e non da distruggere nella cultura dei luoghi e nell’ambiente.Dal punto di vista fiscale poi non vi è nessun controllo, i concessionari degli approdi fanno quello che vogliono e scontrini in meno vuol dire minore entrata da parte del comune in termini di ritorno in tasse, il pagamento giusto delle tasse fà arrivare percentuali di gran lunga differenti da quelle odierne.