Giovanni Festa | Un oggetto volante sospeso nell’aria sarebbe stato visto mentre si sollevava nel cielo. L’avvistamento è avvenuto l’altra notte intorno alle 04.40. Questo è quanto ci ha raccontato la signora P.L : «Ho visto una luce molto forte che si alzava dal giardino vicino, era buio e tornavo da una festa».
Allucinazioni? Stress? Alcool? La reazione in questi casi è sempre la stessa: incredulità e stupore. Meglio restare coi piedi ben piantati per terra e lasciare l’infinito oltre l’umana comprensione.
Ricordiamo – però – che qualche anno fa Procida fu inserita nella statistica nazionale sugli avvistamenti UFO. Secondo un rapporto diffuso dal Reparto generale dell’Areonautica Militare, che si occupava anche di “seguire le segnalazioni di oggetti volanti non identificati”, nella mattinata del 3 maggio del 2006, l’isola di Procida sarebbe stata sorvolata da un UFO di “forma ellittica e colore giallo”, altri due avvistamenti avrebbero interessato in anni successivi sempre l’isola di Arturo e alcune zone della Sicilia.
E’ possibile avere qualche info in più.
Sono membro del Centro Ricerche SOLARIS di Napoli che si occupa delle osservazioni non convenzionali dal 1973.
centroricerchesolaris@gmail.com
grazie per la collaborazione
gireremo la vostra mail alla signora.
thank you
R DGe