• Mar. Nov 26th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

LIBRI D’ACQUA: “BOLLI, BOLLI, BOLLI FORTISSIMAMENTE BOLLI”. STASERA A SANTA MARGHERITA LO SCRITTORE GIAN ANTONIO STELLA

Ditgprocida

Lug 18, 2015

Redazione | “Libri di Acqua”  fa tappa a Procida. Stasera nella splendida cornice di Santa Margherita a Terra Murata,  l’ ospite della tappa sarà il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella, che presenterà al pubblico il suo libro  “Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli”. Dialogherà con l’autore il giornalista Francesco Durante. Introducono Vera Slepoj, presidente dell’Associazione Libri di Acqua e Sergio Scapagnini, presidente onorario Libri di Acqua.

Libri d’Acqua è una metafora che rivela come l’acqua sia stata l’inizio e lo strumento della navigazione nel passato, utilizzata come forma di esplorazione e di conoscenza. “Libri di Acqua” è anche un simbolo, un viaggio che dà la possibilità di avere contatti tra mondi diversi che possono migliorare, trasformare e cambiare i grandi temi che affliggono e limitano le trasformazioni di tutte le civiltà.

Le grandi scoperte di come fosse il mondo, dalle Americhe di Cristoforo Colombo e Magellano ai viaggi di Marco Polo, hanno sempre visto l’acqua protagonista, luogo di trasformazione, cambiamento e conoscenza. La manifestazione utilizza questa simbologia, superando le formule più comuni sulla stanzialità della promozione letteraria: ha lo scopo di far viaggiare autori e libri in giro per il nostro pianeta, per incrociare i contenuti del mondo letterario, provenienti dalla loro unione, nella consapevolezza che i libri rendono l’uomo migliore e diventano un accesso a tutti i popoli.

Lascia un commento