Redazione | Ieri sera si è riunita la Commissione Bilancio per esaminare la proposta di piano per il riaccertamento dei residui, nei termini di legge, predisposta dall’Amministrazione Comunale. Oltre a tale proposta è stato discusso anche quella alternativa fatta da Pasquale Lubrano attraverso “Il Dispari” e “Tg Procida”. L’Amministrazione, pur dando un giudizio positivo ad essa, ha ritenuto di non poterla accoglierla nell’incertezza interpretativa delle norme vigenti non chiare. Non esclude che in futuro possa essere accolta. Intanto anche vari esperti delle due maggiori aree politiche, da noi contattati, hanno espresso condivisione alla proposta di Pasquale Lubrano.
Se ne riparlerà in sede di Consiglio Comunale nella seduta convocata per venerdì prossimo ed in tanti auspicano che l’Amministrazione possa meglio valutare la compatibilità del piano alternativo e farlo proprio, anche perché i termini di legge per l’approvazione del piano è perentorio (45 giorni dopo il riaccertanto) e non si sa se sarebbe possibile in futuro cambiarlo.
Per una maggiore informazione sulla delibera predisposta in merito dall’Amministrazione, alleghiamo il seguente link:
http://alboprocida.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=4283&id_doc=30110725&sez=p&data1=30/07/2015&data2=14/08/2015&view=si
Ma se come dice il dott. Pasquale Lubrano l’aumento delle tasse è evitabile, ma perché ancora ci devono pensare a revocare le delibere di aumento di TASI e IMU? Che aspettano? Troppo orgogliosi per ammettere di aver sbagliato?