Redazione | Con una serie di decreti sindacali, il Sindaco Dino Ambrosino ha designato la sua squadra nelle società partecipate e negli enti in cui il Comune ha un particolare interesse:
- PRESIDENTE CDA “MARINA DI PROCIDA”: EUGENIO MICHELINO
- MEMBRO CDA “MARINA DI PROCIDA”: RACHELE SCOTTO DI MARRAZZO
- SINDACO EFFETTIVO COLLEGIO DEI REVISORI : GIOVANNI MARINO
- SINDACO SUPPLENTE COLLEGIO REVISORE: GIACOMO SASSO
- CDA ENTE ALBANO FRANCESCANO: GIUSEPPE AMBROSINO DI BRUTTOPILO
- COMITATO DI GESTIONE RISERVA VIVARA: MICHELE SCOTTO DI CESARE
- COMITATO DI GESTIONE RISERVA VIVARA: GIUSEPPE ROSATO
- COMMISSIONE RISERVA NATURALE DI VIVARA: PASQUALE COZZELLA
- CDA “AMP – REGNO DI NETTUNO”: MARIO CARABELLESE
Queste nomine dimostrano che i politii sono tutti uguali. Quelli di prima mettevano i loro amici e questi fanno lo stesso. Mai una volta che vengono fatte scelte dei migliori. Sempre scelte degli amici. Vergognati sindaco
Azz……..e questo è il cambiamento????!!!!
complimenti!!!
Bravo!!!!! Veramente bravo!!!!!!Viva la sincerità. ……….
La parola “Sua” si poteva fare anche bella colorata. Così non si capisce.
Non ho parole…….e questo è il cambiamento……ma Eugenio non si occupa del porto alla chiaiolella??? Non c’è un conflitto di concorrenza????
E poi direttore dopo le tante critiche alla vecchia amministrazione avremmo letto volentieri un Vostro informato e competente commento.
un vostro lettore affezionato.
Ma come è possibile che vi è ancora chi non comprende la differenza tra “nomina sindacale” che è fiduciaria e concorso pubblico dove vengono scelti i migliori in base a titoli già indicati nel bando e prove concorsuali corrette secondo criteri di trasparenza ed imparzialità.
Questo tipo di nomine sono di competenza del sindaco che sceglie le persone a lui vicine e che ritiene competenti. Dino Ambrosino, infatti, ha tolto gli incarichi ai precedenti nominati proprio perché a lui non vicini politicamente e scelto nuovi soggetti che possano portare nelle società partecipate il proprio indirizzo politico. E’ il modo corretto di procedere.
Non capisco il SUA in grassetto. Doveva forse designare una squadra non di sua fiducia?
Message
Sgn.Nicola Esposito ha detto una inasettezza .Il regolamento comunale prevede un bando pubblico per la raccolta dei curricula e il sindaco può scegliere in maniera discrezionale il curriculum migliore.
Perchè dire cose inesatte ?
ma li ha mai incontrati di persona ??????? Caro Nicola Esposito…….ho ha agito per sentito dire……
Message
Comunque vediamo la differenza
Presidente cda Marine di Procida: oggi Eugenio Michelino (commerciante e Pres.Ascom)- ieri Gerardo Lubrano (commerciante- ex Pres.Ascom -ex Sindaco)
Membro cda Marine di Procida .oggi Rachele Scotto di Marrazzo ex segretaria ist.nautico in pensione. ieri dott. commercialista Gianluca Costagliola
Sindaco effettivo Marine di Procida oggi dott.commercialista Giovanni Marino ieri dott.commercialista Mazzella Claudio
Sindaco supplente dott.Giacomo Sasso idem oggi e ieri.
Cda Albano Francescano oggi Ambrosino Paoliello noto infermiere senza alcun diploma ieri Prof.Lubrano Antonio
Preside Scuola Media laureato in matematica e botanica.
segue
siete una delusione
Il bando è stato pubblicato, infatti, ed anche affisso all’albo pretorio (oltre che pubblicato on line) per cui chi avesse ritenuto di partecipare poteva presentare il proprio curriculum. Non necessitava incontrare di persona gli aspiranti (non confondiamo con i posti di lavoro o i provini televisivi!!) ma il sindaco ha liberamente scelto le persone di propria fiducia come legittimamente avevano fatto i suoi predecessori.
Riporto la nota del Sindaco Dino Ambrosino
“Le nomine che ho sottoscritto ieri non sono la distribuzione di posti di lavoro. Sono incarichi a tempo, in gran parte neppure minimamente retribuiti, affidati a persone di tutto rispetto. Ogni provvedimento è stato singolarmente motivato, una assoluta novità che si può verificare consultando l’albo del Comune. Ho agito in base alla legge scegliendo professionisti competenti a cui è stato conferito un mandato fiduciario. E la fiducia non viene da un sostegno elettorale, tanto è vero che tra i nominati c’è anche chi mi ha espressamente riferito di non averci votato. A differenza del passato non ho indicato persone cui dovevo dare necessariamente una poltrona. Ho scelto in base all’affidabilità e alla competenza. E il giudizio sul loro lavoro sarà imparziale: in rappresentanza dei procidani, esigero’ il massimo impegno. Faccio quindi i miei migliori auguri affinché svolgono al meglio il servizio per il nostro paese.”
Nicola esposito
Sinceramente la capisco poco,forse le hanno dato l:incarico di difensore di ufficio,non so.
Ila sua e’ una difesa che e’ indifendibile
Ma come fa a dire che il sindaco,fatto il bando,ha pii iil potere disctzionale di scelta,chiamando petsone che hanno solo la qualita’ di edsere servi del potere.
Un sindaco,qualsiasi sindaco,dovrebbe scegliere solo ed esclusivamente in base alle migluori caratteristiche,esperienza consoludata e specifica del settore..
I capellimi si rizzano quando leggo certi nomi,rachele scotto,pensionato ma moglie del compianto tommaso
Un infermiere,pensionato.., e un po tutti gli altri
Diciamo la verita’:il metodo clientdlare e’lo stesso di quelli di prim,inutile girarci attorno
Cambiando l’ordine dei fattori,il prodotto non cambia….
Altro che cambiamento,questa e’la continuazione,il copia e incolla di un modo di governare clientelare e affaristico…..
Altro che cambimento!
Vergognavergogna comunisti falliti e perniciosi
Mi metto lemani nei capelli
Gentile sig. Geppino Pugliese,
io non sono difensore dell’attuale amministrazione con la quale non ho nulla in comune ma mi sento in dovere di dire le cose così come esse sono. Quando vi sarà da criticare l’amministrazione sarò il primo a farlo ma quando leggo sterili e puerili affermazioni non posso trattenermi dal replicare. In merito, poi, alle nomine vorrei conoscere i nominativi dei partecipanti esclusi poiché solo in tal modo sarebbe possibile un confronto. Nulla esclude che tra coloro che hanno presentato domanda i nominati siano i migliori anche secondo un’analisi diversa da quella effettuata dal sindaco Dino Ambrosino.
Message
Procida ai Procidani
Giovanni Marino consulente del sindaco .Accontentato
Elisabetta Montaldo consulente dell’attuale Amministrazione in cultura e grandi eventi .Incazzata nera
Rosalba Iodice consulente del sindaco Opere Pubbliche ,Rapporti con la Regione ,Terrà Murata ,Rapporti in genere . “PROCIDA AI PROCIDANI”
grazie di esistere sig. NICOLA .
Non capisco certe scelte….forse se chiedo un appuntamento al comune mi daranno spiegazioni…vado da Antonio (non indifferente al fascino femminile) oppure da Elisa che è molto raffinata???
ma quello del commento precedente ha avuto il tempo di andare a fare il certificato di nascita a tutti quelli della procida che vorrei?
Io penso
Che il commento di luisa sia lo specchio della verita’ brava complmenti
Appassionante discussione! Facciamo un po’ il punto della situazione:
il sindaco dice di aver scelto in base ad affidabilità e competenza (pienamente d’accordo) e invece i suoi predecessore che facevano? non mi sembra che tra le nomine ci siano Antonino Zichichi e Rita Levi Montalcini.
Visto che quanto dice il sindaco è più che vero (“sono incarichi a tempo, in gran parte neppure minimamente retribuiti, affidati a persone di tutto rispetto”) perchè ci si stracciava le vesti in passato? Attualmente il dibattito politico procidano si è ridotto a confronti tra ultras! Stiamo crescendo come paese… ma proprio tanto!
ma che lavoro fà il sig. giuseppe pugliese e la sig.ra luisa? si vede che hanno tempo da perdere……
Non
Sarebbe meritevole di risposta perche per me e’ un perfetto anonumo,un tiipo che si caca sotto e non ha voglia e il ciraggio di firmarsi
Sai che dico :va….a quel paese…
Che io con i ………. non parlo