Redazione | Quindici defibrillatori da posizionare sulle spiagge, negli impianti sportivi, nelle scuole, e nei punti di maggiore afflusso cittadino. E’ questo l’obiettivo dell’ASCOM locale che di concerto con l’assessorato alla Sanità e alle politiche sociali ha iniziato una raccolta fondi negli oltre 150 esercizi commerciali coinvolti per l’acquisto delle apparecchiature. «Cor business – dice Franco Ambrosino, del direttivo dell’ASCOM – non è un’iniziativa economica, commerciale o finanziaria, ma il connubio tra il commercio dell’isola e le iniziative del cuore. Non una partita o un concerto o altro ancora, ma una semplice raccolta fondi .Al cuor non si comanda, ma bisogna pure starlo a sentire quando reclama!. E quando non lo sentiamo bene può intervenire un defibrillatore, quando c’è!». L’iniziativa vuole sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei problemi cardiaci troppe volte sottovalutato. In un isola densamente abitata e con una popolazione in costante aumento durante la stagione turistica, è divenuto fondamentale sostenere ed appoggiare ogni iniziativa di prevenzione e tutela della salute. Ricordiamo – purtroppo – due casi di morte questa estate per attacchi cardiaci ..
Le apparecchiature saranno posizionate presso le spiagge della Chiaia, Ciraccio, Pozzovecchio, Ciracciello, Silurenza, Lingua, Si porti di Marina Grande, Chiaiolella, Corricella, nella zona alta di Terra Murata, scuole e impianti sportivi. Appositi corsi aperti a volontari consentiranno la formazione di operatori in grado di usare in maniera efficace i defibrillatori.
CON 12000 EURO ANNUI DEI PREMI DI PRODUTTIVITA'(?) A GIUSEPPE TROTTA potevamo comprare 10 apparecchi .cordiali saluti.
tengo a chiarire in merito a quanto scritto da Mauro Ruocco,incompetente in materia, che non percepisco alcun premio di produttività ma una indennità di posizione quale Capo Sezione che compensa quella che ai vigili viene corrisposta come turnazione,reperibilità, lavoro festivo e notturno, lavoro straordinario. Neanche quest’ultimo mi viene liquidato ad eccezione di quello elettorale. Da tener presente ed è possibile verificarlo che invece delle sei ore giornaliere di lavoro ne faccio almeno dieci per adempimenti che non è possibile delegare ad altri attesa la mancanza di un Vice Com.te con i requisiti idonei allo scopo.
Abbiamo letto l articolo sul mattino di oggi .Sono in collaborazione sono azienda AMI ITALIA che produce defribillarori qui in ITalia . Vorremmo collaborare coin l Ascom per l acquisto e l utilizzo degli stessi fornendo gratis i corsi per l utilizzo come per legge da organizzare a Procida con NS tecnici qualificati e il dono di uno dei 15 defribillatori che si intende acquistare . Potete contattarmi anche telefonicamente .
Mi
Puacerebbr sapere se e ‘ vero che la sede ascom a via p.umberto se e’ aperta e fungzionante
Mi dicono,ma non ne sono sicuro,e chiefo scusa,che non e’ opetante ed e’ in completo abbandono..
Forse i soldi per il fitto…..potrebbero bastare x i defibrillatori….
Se e’ una notizia falsa,chiefo scusa
BUONGIORNO IN MERITO AL COMMENTO DEL DR TROTTA SUL VOSTRO SITO – IN RELAZIONE AL QUALE CREDO DI AVERE DIRITTO DI REPLICA – CHIEDO LA PUBBLICAZIONE INTEGRALE DEL DECRETO ALLEGATO. SONO STATO TACCIATO DI INCOMPETENZA.
GRAZIE
SALUTI
DOTT. MAURO RUOCCO
http://alboprocida.asmenet.it/index.php?page=5&sez=p