Redazione | Nell’ambito delle iniziative del Comune di Procida tese all’educazione dei bambini al rispetto dell’ambiente e alla cura di esso, dopo la prima esperienza positiva di un mese fa a Piazza della Repubblica, ieri si è replicato a Piazza dei Martiri. Un pomeriggio dedicato al decoro e alla cura dei luoghi dell’isola di Arturo. Anche ieri i bambini, guidati dai loro familiari e da un gruppo di volontari e volontarie, hanno potuto imparare e abbellire la zona con la propria fantasia e creatività artistica.
«Un’occasione unica per amare la propria isola, renderla più bella e armoniosa, non solo per se stessi ma per quanti vi abitano o vengono a visitarla» dice il comunicato stampa del Comune.
In effetti appare di straordinaria importanza riscoprire anche per i più piccoli la gioia di sentirsi protagonisti nella vita della propria città, coltivando quel senso di solidale partecipazione ai valori ambientali che costituiscono il primo grande patrimonio da far maturare negli anni.
Sono sempre gli stessi.. si mostrano a destra e sinistra .. ma sono sempre loro.. organizzassero queste attività a casa loro… invece si credono di comandare loro… W L LIBERTA’ …
..almeno loro lo fanno!
………ma a casa loro le fanno le faccende???
ma che faccende.. stanno sempre per strada.. per fortuna che domani si circola.. alla faccia loro
Adesso qualcuno deve rispondere alla mia domanda:
– visto che il divieto è stato revocato è possibile che tutti i seguaci di fb che prima difendevano il sindaco erano sempre in prima line. E’ possibile che nessuno di loro adesso sia contrario alla decisione opposta alle loro battaglie.
grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere
…stanno facendo il rimessaggio ai carrozzini per prepararsi alle passeggiate invernali che fanno nei loro sogni………
io quando il tempo è bello e nelle zone in cuoi è possibile passeggiare nonostante l’assenza di divieti (tipo lungomare o semplicemente chiaiolella o corricella)non incontro mai nessuna bella mammina (magari divorziata e single) con cui fare quattro chiacchiere . Ma forse è meglio cosi ….mi dedico alla mia bimba al 100 %
lol