Redazione | Nella notte trascorsa, la Compagnia di Ischia dei Carabinieri coordinati dal Capitano Centrella, sui territori delle isole di Ischia e Procida ha predisposto un serie di servizi molto articolati per garantire la sicurezza nel week-end, in concomitanza con la movida notturna.
In particolare sull’Isola di Ischia sono stati predisposti diversi posti di blocco e controlli, all’esito dei quali sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria due giovani per guida in stato di ebbrezza (art. 186 CDS) e state contestate due violazioni dell’art. 75 DPR 309/90, in quanto due giovani sono stati sorpresi in possesso di stupefacenti e pertanto segnalati al Prefetto di Napoli per uso personale.
Sono state, inoltre, elevate contravvenzioni per un importo complessivo di 12.350 Euro ed identificati 98 mezzi e 290 persone.
Sull’Isola di Procida, poi, sono stati attuati una serie di controlli amministrativi ad alcuni locali e bar, nonché predisposti diversi posti di controllo, anche con l’ausilio dell’etilometro e delle unità di rinforzo inviate da Ischia, contestando complessivamente sanzioni amministrative per 4.250 Euro, portando al deferimento di una persona per guida in stato di ebbrezza alcolica (art. 186 CDS), ed all’identificazione di 24 mezzi e 98 persone.
I controlli, al fine di rendere sicura la movida notturna che caratterizza il fine settimana, continueranno nei periodi a seguire.
Articoli correlati
1 commento su “MovidaSicura a Ischia e Procida: controlli e multe nel weekend”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
La movida notturna, o diurna è sempre stata pretesto per abusare della pazienza dei nostri concittadini, e non solo sulle isole . Dalle nostre parti alcune località turistiche sono compromesse da tempo per ogni tipo di gente..e gentaglia !
Poi che non esistono restrizioni, in tal genere di divertimenti, vi approdano umani in massa ma…di ogni specie
” animale ” mescolandosi alla civile e costumata gente locale; come distinguerli e neutralizzarli,con più controllori che controllati; vale per tutti questo saggio avvertimento :
Non mescolatevi troppo alle folle indistinte, se succede l’imprevedibile mantenetevi sempre a prudenziale distanza di sicurezza….e che Dio ve la mandi buona !!