La Procura della Repubblica di Napoli ha fissato il giorno sin dall’estate scorsa: 15 ottobre.
Entro questa data il comune di Procida dovrà dare risposte a due pratiche su cui verte una sentenza definitiva di abbattimento. Nel merito, i giudici chiedono di sapere se sui due immobili vi sono richieste di condono risalenti ad anni precendenti il condono del 2003.
Oggi si è riunita la Commisisone Urbanistica, presieduta dal consigliere comunale con delega al condono Mimì Scala, il consigliere Domenico Aiello (Procida Prima) e i consiglieri di opposizione Dino Ambrosino e Mariano Cascone (Insieme per Procida e La svolta). Al tavolo hanno partecipato anche il Responsabile dell’Uffico Tecnico Arch. Salvatore Ruocco e su invito del consigliere Scala, anche il Presidente del Consiglio Luigi Muro.
La riunione è servita a far luce sulla situazione in oggetto e, più in generale, sulle evoluzioni in tema di urbanistica. Nello specifico, la commissione convocherà i tecnici delle due parti e valuterà la risposta da dare alla Procura della Repubblica.
Si è discusso anche dei terreni che – sottoposti a sequestro – devono rientrare nella disponibilità degli ex proprietari, dopo gli abbattimenti degli immobili abusivi costruiti su di essi.
e’ proprio vero che senza sig. muro procida non si muove!!!