• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

CONTROLLI ED ACCERTAMENTI TRIBUTARI

Ditgprocida

Nov 13, 2015

Redazione | L’Ufficio Tributi del Comune Di Procida, nell’esercizio dei poteri che la normativa riconosce, ha rilevato l’esistenza di unità immobiliari iscritte al catasto dei fabbricati con la categoria catastale C/2 ( Magazzini e locali di deposito), ma di fatto utilizzate per svolgere attività produttive e commerciali e quindi “meritevoli” sia di una diversa categoria catastale (esempio C/1) sia di una rendita catastale diversa. Come è noto la Rendita catastale è determinante nel calcolo ICI/IMU.
Pertanto i Lavoratori Socialmente Utili ,che si ringrazia per la preziosa collaborazione, stanno recapitando ulteriori 211 richieste di chiarimenti agli utilizzatori ovvero proprietari di tali unità immobiliari, che si aggiungono alle precedenti 109 richieste di chiarimenti già recapitate.
L’obiettivo rimane sempre quello di creare parità di trattamento.
Si ringrazia per la fondamentale collaborazione.
L’Ufficio Tributi è a disposizione con Antonio Meglio (tel: 0818109230) dal lunedì al venerdì dalla ore 9.00 alle ore 12,30 ed il giovedì anche dalle ore 16 alle ore 19.

3 commenti su “CONTROLLI ED ACCERTAMENTI TRIBUTARI”
  1. Di fatto metterete ancora di più una categoria in ginocchio. Categoria che già paga prezzi altissimi a Procida. Sia di fitto che di spazzatura ed eventualmente di suolo pubblico. con gli affitti che sono già tra i più alti in Europa. Ma tutto questo al Comune non interessa, Bravi a questi nuovi amministratori. Che si mettono dal pulpito dall’alto dei due stipendi , quasi sempre statalie che nemmeno verranno sfiorati da queste nuove torture. Negli ultimi trent’anni si è cercato sempre di non approfondire il problema (si aspettava che arrivassero gli scienzati) non per incapacità ma per mantenere un minimo di giusto equilibrio per non affossare completamente una classe già tartassata per altre mille tariffe da questo comune. E la politica dovrebbe essere questo! Trovare soluzioni e GIUSTO equilibrio. Ma da dove siete usciti?

  2. stà finendo l’epoca dei furbetti, io per avere un declassamento ho dovuto aspettare anni, a mie spese di pratica ecc. A quanto pare invece ci sono tante proprietà declassate alla fonte!!! Scavate , scavate c’è ne sono di ingiustizie da far emergere.

Lascia un commento