Redazione | Dopo il copioso fascicolo che da più di un mese è sui tavoli della Procura della Repubblica, da ieri il caso Barone ( ed il relativo fascicolo ) finisce anche all’attenzione della Corte dei Conti. Il DICAAP nella giornata di ieri – ha inviato infatti – un esposto/denuncia dettagliato nel quale si illustra ai magistrati contabili – per quanto di loro competenza – quello che sembra un vero e proprio pasticcio. Scrive il segretario Provinciale Bonora: « Premesso che:
il Sindaco del Comune di Procida con Decreto Sindacale N° 19 del 15/07/2015 nominava un dipendente Comunale Cat. C ,incardinato nell’Ufficio Staff. del Sindaco, Responsabile del servizio Ufficio e turismo, attribuendo a quest’ultimo funzioni gestionali;
– con diverse note indirizzate al Segretario Comunale e al Sig. Sindaco,che si allegano alla presente, la scrivente O.S. rappresentava all’Ente le proprie perplessità circa la suddetta nomina, nonché di conseguenza tutti gli atti a firma dell’ incaricato , rappresentando che il dipendente in questione è incardinato nell’ufficio ” STAFF DEL SINDACO” e pertanto, secondo la normativa vigente, non può svolgere funzioni gestionali, ma solo ed esclusivamente collaborare con gli organi politici nell’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo.
– ad oggi il dipendente in questione continua ad effettuare funzioni gestionali effettuando ,tra l’altro, numerose determine di liquidazione:
la scrivente O.S. ESPONE alla SS.LL. i fatti di cui sopra narrati per le valutazioni di competenza. Si chiede altresì, a norma degli artt. 90 e 408 c.p.p., di essere informata dell’eventuale archiviazione della presente istanza.
questa vicenda deve far pensare a come qualcuno si concentri su cose irrilevanti trascurando problemi di ben altra entità.chissà quanti esposti ci sarebbero da fare e invece si fa spallucce! situazione INDEGNA!
Che pasticcio!!!!!!!!
E poi danno la colpa agli altri se la corte dei conti non da fiducia ai loro piani. Se questo è il loro biglietto da visita chi potrà sposare le loro scelte.
Sara
pure irrilevante il fatto
Ma e’ giunto il tempo che questo soggetto
Ricopra solo il ruolo pet cui eta stato assunto
Mi sembra che si e’ esagerato…r di molto…
E poi ci lamentiamo se le cose non vanno bene. Uno che ha il coraggio di affermare e ribadire che è stato fatto l’ennesimo abuso di questa amministrazione dovrebbe fare il suo mestiere? Lo fa e pure bene a quanto pare. E chiissa quante cose dovrebbe tirare ancora fuori molto piu gravi.