Redazione | Il consiglio comunale da poco concluso ha eletto i membri della commissione locale per il paesaggio. Sono stati eletti:
PAOLA ESPOSITO, ESTER QUIRINO, GIAMPIETRO MIGLIACCIO, IVANA COPPOLA, CLAUDIA GAMBA.
Ricordiamo che la Commissione per il Paesaggio – ai sensi della L.R. n. 34 del 27/11/2008 “Disciplina delle Commissioni Locali per il Paesaggio” di cui all’art. 148 del D.Lgs 22/01/04 n. 42 – è un organo collegiale tecnico-consultivo che esprime pareri obbligatori in merito alle autorizzazioni paesaggistiche.
I pareri della Commissione per il Paesaggio sono congruamente motivati, anche se favorevoli, e sono richiamati nell’autorizzazione paesaggistica di cui costituiscono presupposto necessario.
– CRITERI DI VALUTAZIONE
La Commissione per il Paesaggio esprime il proprio parere prestando particolare attenzione alla coerenza dell’intervento in progetto con i principi, le norme e i vincoli degli strumenti paesistico-ambientali vigenti, nell’ottica di una tutela complessiva del territorio.
La Commissione per il Paesaggio, nell’esaminare la domanda di autorizzazione, verifica inoltre la conformità dell’intervento alle prescrizioni contenute nei piani paesaggistici e ne accerta la coerenza con gli obiettivi di qualità paesaggistica.
……non ho parole
Tutte brave persone e bravi ragazzi. Ma totalmente privi di esperienza per un ruolo così delicato e che riguarda la vita dei cittadini. Il Sindaco ha voluto dare l’impressione di totale novità, e questo mi sta pure bene. Ma credo doveva mettere almeno una persona di esperienza per aiutare i ragazzi a capire il mestiere. Prevedo purtroppo che la commissione si blocchi e che fioccheranno anche tante proteste e forse anche altro.
Era meglio mettere almeno un uscente.
…….leviamoci la COPPOLA davanti a questa nuova ondata di persone in GAMBA….ma dobbiamo notare che QUI RINOmati professionisti sono rimasti fuori perché non erano in linea con il pensiero politico del sindaco da sempre ESPOSiTO nei social. Ne dovremo fare di MIGLIAccio per vedere la luce.
Per Ennzuccio: hai sempre un motivo per scrivere sciocchezze! Beato te.
il dato di fatto è che c’è stata uno svecchiamento della commissione non solo da un punto di vista anagrafico ma soprattuto di formazione, l’altro dato di fatto è che le donne sono in maggioranza rispetto agli uomini. per il resto cosa c’è da temere? è giunta l’ora per i rinomati professionisti di passare (almeno momentaneamente) il testimone a colleghi di 30-35 anni. guardando un po’ tutti gli aspetti niente di così scandaloso
Come al solito del merito non si tiene conto. Conta solo la fedeltà politica al Sindaco. Uguale come si faceva nel passato. Nulla è cambiato, sono molto deluso del Sindaco che ho votato sperando che cambiassero le cose. Mi devo ricredere.
……i vecchi marpioni adesso faranno si che anche il condono adesso sarà ……….vediamo chi capisce
Il problema
Non e’ il cmbio di persone che in se e’ un fatto positivo perche’ rompe un sistema di vassallagio e lecchinaggio che era ormai incancrenito
L’importante e’ che nuovi tecnici non rispondano al politico di turno dominante
Ma osservano comportamenti autonimi e indipendenti
Vedremo..
.