Redazione | I Carabinieri della locale stazione, coadiuvati da Unità Cinofile dei Carabinieri di Napoli, hanno eseguito per tutta la mattinata di ieri, numerose attività di controllo nei pressi di edifici scolastici sull’isola di Arturo, allo scopo di prevenire e dissuadere attività illecite in danno degli studenti. I predisposti servizi, voluti fortemente dalla Compagnia di Ischia, al comando del CAP. Andrea Centrella, rientrano nel più ampio quadro di lotta allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti.
Le operazioni, coordinate localmente dai Mar.lli Casaccio e Castagna, hanno consentito l’accesso all’ Unità Cinofila (pirat) ed ai carabinieri nelle aule, uffici e locali di uso comune (palestre, spogliatoi, cortili, corridoi, servizi igienici). Secondo quanto emerso, non ci sarebbero stati studenti segnalati.
La cooperazione tra l’Arma dei Carabinieri e le Istituzioni Scolastiche, oltre a sviluppare una intensa attività didattica volta all’educazione alla legalità, si concretizza già da tempo sull’isola anche con il controllo quotidiano del territorio in prossimità delle scuole per contrastare la diffusione della droga tra i più giovani.
Droga : di pierarotella@libero.it
droga è disagio
è dipendenza
aggressività e,
offuscamento..
droga è disordine
è tossicosi
inappetenza e,
sciatteria
droga è usurante
autolesiva è,
impoverirsi in solitudine …
se, hai un parente..drogato
donagli un soggiorno in
comunità di recupero .
Message